frittata light buttalapasta.it
Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho mai questo problema, è nutriente e deliziosa.
Secondo e contorno, ammettiamolo, spesso non ci bastano. Quante volte ci è capitato di alzarci da tavola, dopo cena, e a distanza di poco avvertire quel famoso languorino allo stomaco? Ebbene, da quando preparo questa frittata light non mi succede più: nutriente, squisita e delicata, una vera opera d’arte.
frittata light buttalapasta.it
Oltre ad essere buonissima, un altro vantaggio di questa ricetta è che unisce, in un colpo solo, secondo e contorno e ci evita, così, di dover pensare a preparazioni diverse e ad accoppiate giuste. Scommettiamo che piacerà moltissimo anche ai vostri bimbi: pronti a portarla a tavola con noi?
Sono, in realtà, molti i punti a favore di questo piatto. Oltre alla semplicità, all’essere genuino e delizioso, c’è anche quello di non poter mai diventare noioso o ripetitivo. Il motivo? Possiamo cambiare ogni volta le verdure da aggiungere alle uova così da avere pronta una cena sempre diversa e gustosa. Non resta che metterci all’opera: noi abbiamo già l’acquolina in bocca!
Per prima cosa laviamo con cura sia gli spinaci che le carote e tagliamo queste ultime a pezzetti. Lessiamo entrambi gli ingredienti il tempo necessario ad ammorbidirli. Scoliamo e sgoccioliamo per bene, assicurandoci di eliminare tutta l’acqua in eccesso.
frittata light buttalapasta.it
In un recipiente rompiamo le uova a temperatura e uniamo prima lo yogurt e poi il formaggio grattugiato. Lavoriamo con cura per qualche secondo, poi accorpiamo gli spinaci e le carote lesse. Amalgamiamo il tutto usando una forchetta o una spatola e insaporiamo con sale, pepe e le erbe aromatiche che ci piacciono.
Leggi anche: Se la pasta e zucchine ti sembra una noia è perché non l’hai assaggiata al pomodoro: tutta un’altra storia
Scaldiamo una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva. Appena calda riversiamo il composto ottenuto, distribuiamo per bene e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere, a fiamma dolce, prima un lato. Con l’aiuto di un piatto andiamo a girare e, dopo aver capovolto, facciamo dorare anche l’altro.
Tutti a tavola!
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…