Ancora a dieta, ma potresti perdere peso più velocemente di quello che pensi: 3 cibi che ti rovinano

donna in primo piano e alimenti sullo sfondo

Ancora a dieta, ma potresti perdere peso più velocemente di quello che pensi: 3 cibi che ti rovinano - buttalapasta.it

È arrivato il momento di eliminare tre alimenti dalla propria dieta se si vuole perdere peso. L’ultimo è insospettabile e lo si usa spesso in cucina.

Nel corso degli anni, man mano che studiamo e facciamo esperienza, è normale crescere e formarsi. Di conseguenza, le nostre abitudini cambiano, si trasformano e si modificano in base al nostro stile di vita. Con il tempo, infatti, diventa sempre più comune acquisire una consapevolezza diversa e maggiore, cercando quindi di correggere quegli atteggiamenti e abitudini che possono ostacolare un invecchiamento sano.

In questo contesto, l’alimentazione gioca un ruolo decisivo e rilevante, tanto che con il passare degli anni è normale cercare di eliminare o ridurre dei cibi che non sono proprio ideali per il benessere e la salute personale di ogni persona. È una scelta naturale, anche perché con il tempo si impara cosa fa bene e cosa no, imparando anche ad ascoltare il corpo e l’organismo.

Il problema è che non tutti arrivano a tale consapevolezza nello stesso momento del percorso di vita. Purtroppo, ci sono persone che non ci arrivano mai o solo quando è troppo tardi. Per questa ragione è molto importante ascoltare il parere degli esperti. Nel dettaglio, la nutrizionista Júlia Farré, come si legge su menshealth.com, ha rivelato quali sono i 3 alimenti da eliminare, oppure ridurre al massimo.

I 3 alimenti da eliminare dalla dieta: fanno male alla salute

La nutrizionista ha parlato prima di tutto per esperienza personale, per poi dare una spiegazione più dettagliata in base agli studi che ha fatto in questi anni, riuscendo a trovare una consapevolezza maggiore di ciò che consumava quotidianamente man mano che si formava a livello professionale. Lei stessa, infatti, si è trovata a ridurre e a eliminare determinati alimenti.

surimi di gamberi nel piatto

I 3 alimenti da eliminare dalla dieta: fanno male alla salute – buttalapasta.it

Il primo alimento che andrebbe eliminato dalla dieta sono i bastoncini di surimi, conosciuti anche come bastoncini di granchio. La nutrizionista ha spiegato che questo è un cibo ultra-processato a base di scarti di pesce e farine di scarsa qualità, per questo è importante cercare di prediligere altri alimenti ed evitare di consumare tali bastoncini.

Un altro cibo che non dovrebbe essere consumato, oppure dovrebbe essere consumato con parsimonia, è la carne di agnello, perché è ricca di grassi saturi e tendono a peggiorare le malattie cardiovascolari e sono infiammazioni. Per questo motivo fanno male all’organismo e sono tutt’altro che benefiche per le persone, soprattutto per coloro che già hanno delle patologie.

L’ultimo cibo che dovrebbe essere eliminato lascia un po’ tutti di stucco perché si tratta del miele, un alimento che viene consumato molto spesso. Sicuramente è un prodotto artigianale ed è di alta qualità, ma dal punto di vista nutrizionale resta sempre uno zucchero semplice. Questo vuol dire che ha gli stessi effetti dello zucchero ed è meglio non abusarne.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti