Anguille grigliate glassate, ho cucinato davvero un piatto da ristorante stellato per le feste - buttalapasta.it
Servi le anguille grigliate glassate se desideri che i tuoi ospiti ti accolgano con delle esclamazioni di stupore. È un piatto di pesce come solo nei ristoranti di lusso se ne vedono.
Anguille grigliate glassate, in occasione delle festività di fine anno questo pesce d’acqua dolce conosce un consumo ed un apprezzamento superiori rispetto al resto dell’anno. E con questa ricetta avrai modo di assaporarlo in maniera diversa. Si tratta di una preparazione tipica di certe parti dell’Asia. Soprattutto in Giappone ed in Corea del Sud è possibile assaporare le anguille grigliate glassate, che sono comunque presenti pure in diverse aree del Sud-est asiatico.
La preparazione delle anguille grigliate glassate non è complessa. Basta semplicemente mettere a cuocere il pesce ed intanto puoi dedicarti alla preparazione della particolare ed originale salsa richiesta per il completamento di questa ricetta. Assaggerai qualcosa di unico, delizioso in maniera diversa e che gioca molto sul contrasto tra il sapore delle anguille e la dolcezza della sua copertura.
Per questa preparazione, oltre alle anguille ti ci vorranno anche dello zucchero di canna, del miele, dell’aceto di risolo e dell’olio extravergine d’oliva. E del mirin e della salsa di soia, che sono due ingredienti tipici della cucina asiatica e giapponese nella fattispecie. Completa il tutto con del pepe nero.
La ricetta delle anguille grigliate glassate -buttalapasta.it
Trucchi e consigli: tagliale in tranci e se cerchi un accompagnamento ideale, le anguille così cucinate stanno benissimo con delle verdure grigliate ed anche con del riso bianco, come sono soliti mangiarle in diversi luoghi dell’Asia.
Le Cotolette di Sedano Rapa con Maionese al Lime e Pepe Rosa ti stupiranno per…
Una manciata di fibre fanno lavorare il corpo meglio di mille integratori: senti a me…
L'ho assaggiato e me ne sono innamorata: a colazione ormai non bevo altro che il…
Involtini di pollo in padella: filanti dentro, dorati fuori e pronti in pochi minuti, il…
Per Benedetta Parodi è diventato sempre più facile parlare di se stessa ai fan attraverso…
Pan di spagna gluten free: alto, leggero e soffice come una nuvola, senza farina ma…