Anna Moroni, quel rifiuto le è costato carissimo: ecco perché non é più in tv

anna moroni ed il rifiuto che le è costato caro

Antonella Clerici e Anna Moroni durante "La prova del cuoco" (Foto: Ansa) - Buttalapasta.it

Che fine ha fatto Anna Moroni, uno dei personaggi più noti della televisione italiana del mezzogiorno? Ecco perché non è più in tv.

Eravamo abituati a vederla sempre a mezzogiorno al fianco di Antonella Clerici in tv nella trasmissione di Rai1 “La prova del cuoco”. Stiamo parlando di Anna Moroni, volto noto e personaggio televisivo molto apprezzato per le sue capacità in ambito culinario che dal 2002 al 2018 ha deliziato il pubblico con una serie innumerevole di ricette e consigli.

anna moroni ed il rifiuto che le è costato caro

Antonella Clerici e Anna Moroni durante “La prova del cuoco” (Foto: Ansa) – Buttalapasta.it

All’improvviso, però, quando nel 2018 arrivò lo stop dalla Rai, per Antonella Clerici, anche la Moroni lasciò il programma. E da quel momento in poi, la stessa non è più ritornata nella trasmissione. Ma cosa è successo veramente? A raccontarlo è stata la stessa Moroni, e così, a distanza di anni scopriamo la verità su quanto è accaduto.

Ecco cosa è successo ad Anna Moroni e perché non è più in tv

Per tutti gli appassionati di programmi di cucina, è praticamente impossibile non conoscere Anna Moroni: cuoca, personaggio televisivo e scrittrice, che per anni ha fatto parte del cast del programma “La Prova del cuoco” al fianco di Antonella Clerici.

Quando però nel 2018 la Rai decise di cambiare tutto, affidando il programma del mezzogiorno italiano ad Elisa Isoardi anche la Moroni lasciò le scene insieme alla sua compagna di avventure gastronomiche, Antonella Clerici. Un vero e proprio peccato, anche perché la Moroni portava sempre quel tocco di sapienza culinaria della tradizione che non guasta mai.

anna moroni clerici

Anna Moroni nel set del programma tv “La Prova del cuoco” (Foto: Ansa) – Buttalapasta.it

A distanza di anni, però la stessa Moroni ha spiegato come andarono veramente le cose in quella circostanza. Quando la Rai decise di affidare la conduzione alla Isoardi ci fu un crollo negli ascolti, e per questo la Moroni venne richiamata in quell’occasione, ma rifiutò. Senza dubbio una decisione che le è costata cara, in quanto non le ha permesso poi di rientrare nella trasmissione più famosa del mezzogiorno italiano.

Ma nessun rimpianto però visto che la Moroni e la Clerici sono rimaste comunque in ottimi rapporti. Dunque, la decisione di non tornare in tv, non c’entra assolutamente nulla con la Clerici, anzi. Oggi Antonella è invece di nuovo alla guida del programma “È sempre mezzogiorno”, molto simile a quello che conduceva prima, ovvero “La Prova del cuoco”. E chissà se prima o poi rivedremo anche Anna Moroni, ormai 84enne, al fianco della Clerici?

Parole di Cristina Biondi

Potrebbe interessarti