Antonella Clerici, difficile credere a quanto guadagna in Rai: le cifre sono spaventose

Antonella Clerici, ecco quanto guadagna

Antonella Clerici, ecco quanto guadagna in Rai: che cifre (buttalapasta.it / ansafoto)

La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno vanta cifre davvero da urlo: ecco quanto prende Antonella Clerici in Rai

Nata a Legnano nel 1963, Antonella Clerici è una conduttrice italiana molto apprezzata. Sebbene la sua carriera sia iniziata nell’ambito sportivo e calcistico, dal 2002 la conduttrice si dedica alla cucina e alla cultura gastronomica, quindi conduce da quell’anno fino al 2018 La Prova del Cuoco e, successivamente, si dedica a È Sempre Mezzogiorno, che presenta ancora oggi.

Parallelamente alle trasmissioni dedicate alla cucina, Antonella si lancia anche in altri progetti come, ad esempio, Ti Lascio Una Canzone e The Voice Kids, incentrati entrambi sui bambini e le bambine con particolari talenti canori e musicali. Ecco però quale sembrerebbe essere il cachet della conduttrice, in Rai: si tratta di cifre da sogno.

Antonella Clerici, che guadagni incredibili: la misura del suo successo

Dall’esordio negli anni Ottanta fino ad oggi, Antonella Clerici ne ha fatta di strada. Dopo i primi programmi dedicati allo sport e al calcio, la presentatrice ha scelto di virare su temi più affini a lei come, ad esempio, quelli della cucina, che dai primi anni 2000 ad oggi porta in televisione con entusiasmo e con simpatia. I suoi programmi sono sempre seguiti da moltissimi telespettatori e, giorno dopo giorno, tengono compagnia a tantissime persone, soprattutto durante l’ora di pranzo.

Antonella Clerici, ecco quanto guadagna

Antonella Clerici, ecco quanto guadagna in Rai: che cifre (buttalapasta.it / ansafoto)

Secondo le stime che circolano sul web, sembra che Antonella guadagni moltissimo dalla Rai. Nello specifico, la cifra che prende è relativa al suo ruolo di conduttrice e autrice di È Sempre Mezzogiorno e pare che si aggiri sul milione e mezzo di euro all’anno. A questa somma vanno aggiunti circa 50mila euro per ogni ospitata che fa durante l’anno, oltre al cachet relativo a The Voice Kids che sembra attestarsi sui 50mila euro a serata.

Si tratta di una cifra importante che, però, è frutto di anni e anni di impegno e di dedizione pressoché totale al proprio lavoro. Oggi, dopo tanti anni vissuti in città, Antonella Clerici ha deciso di andare a vivere in un ambiente molto più rilassante sia per sé che per sua figlia Maelle: la conduttrice, infatti, vive con il compagno ad Arquata Scrivia, nei pressi di un bosco e qui conduce una vita piuttosto semplice tra natura, famiglia e animali, che ama.

Parole di Giulia Belotti

Potrebbe interessarti