Antonella Clerici finisce nei guai dopo quella frase inquietante? Ora tutti se lo aspettano da lei

Antonella Clerici caos in diretta

Antonella Clerici, dopo la battuta in diretta arriva il provvedimento (foto Ansa) -buttalapasta.it

Antonella Clerici finisce nel mirino di un polverone, il motivo riguarda una frase inquietante detta nel corso della diretta del suo programma.

Si torna ancora una volta a parlare di Antonella Clerici, la conduttrice di Rai Uno che nelle ultime ore pare essere finita al centro di un vero e proprio polverone per delle frasi che sono state pronunciate nel corso della sua trasmissione giornaliera, ovvero E’ sempre Mezzogiorno. Ad averle dette lo chef Sergio Barzetti.

Proprio nel momento in cui lo chef stava preparando la ricetta ha anche sottolineato l’abitudine di bere vino mentre si cucina e scherzando ha ammesso: “Così stordisci la preda“. Parole inopportune che hanno destato indignazione negli spettatori e che in quel momento sono state anche sminuite dalla stessa padrona di casa che ha replicato: “Detto così…non è carino”.

Ebbene, in queste ore le frase è stata presa in considerazione dalla vigilanza Rai che è intervenuta tramite le parole di Barbara Floridia, presidente della stessa. Ecco che cosa ha detto.

Antonella Clerici nel caos, interviene la Vigilanza Rai dopo le parole dello chef

Insomma le parole dello chef non sono davvero piaciute e nessuno e oltre all’indignazione del pubblico a casa, si è reso necessario anche l’intervento della vigilanza Rai, cosi come riporta l’Ansa ad avere parlato è stata Barbara Floridia che ha sottolineato come le parole dello chef siano state davvero intollerabili.

Antonella Clerici caos in diretta

Antonella Clerici e quella frase ‘maledetta’ (foto Ansa) -buttalapasta.it

“Com’è possibile che mentre il Paese è attraversato dal dibattito sul contrasto alla violenza di genere e alla cultura dello stupro sul servizio pubblico si possano dire certe frasi tra le risate generali? Non possiamo tollerare che si utilizzino espressioni come “stordire la preda” riferita alle donne” ha riportato nella sua nota ufficiale e ancora: “Mi auguro che professionisti come Antonella Clerici siano sempre preparati a intervenire in maniera energica per stigmatizzare espressioni del genere”.

Davvero un grande polverone che potrebbe causare non pochi problemi, non solo alla trasmissione ma anche allo chef stesso per non parlare della conduttrice che da sempre è in prima linea per temi del genere in favore delle donne che subiscono violenza, piaga ancora troppo presente nella nostra società.

Detto questo, non resta che aspettare per scoprire come andranno avanti le cose e se in qualche modo la conduttrice, nella puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno dirà qualcosa in merito alla situazione. E chissà quale saranno le conseguenze per lo chef?

Parole di Argia Renda

Potrebbe interessarti