Antonella Clerici, dopo la battuta in diretta arriva il provvedimento (foto Ansa) -buttalapasta.it
Antonella Clerici finisce nel mirino di un polverone, il motivo riguarda una frase inquietante detta nel corso della diretta del suo programma.
Si torna ancora una volta a parlare di Antonella Clerici, la conduttrice di Rai Uno che nelle ultime ore pare essere finita al centro di un vero e proprio polverone per delle frasi che sono state pronunciate nel corso della sua trasmissione giornaliera, ovvero Eâ sempre Mezzogiorno. Ad averle dette lo chef Sergio Barzetti.
Proprio nel momento in cui lo chef stava preparando la ricetta ha anche sottolineato lâabitudine di bere vino mentre si cucina e scherzando ha ammesso: âCosĂŹ stordisci la predaâ. Parole inopportune che hanno destato indignazione negli spettatori e che in quel momento sono state anche sminuite dalla stessa padrona di casa che ha replicato: âDetto cosĂŹâŚnon è carinoâ.
Ebbene, in queste ore le frase è stata presa in considerazione dalla vigilanza Rai che è intervenuta tramite le parole di Barbara Floridia, presidente della stessa. Ecco che cosa ha detto.
Insomma le parole dello chef non sono davvero piaciute e nessuno e oltre allâindignazione del pubblico a casa, si è reso necessario anche lâintervento della vigilanza Rai, cosi come riporta lâAnsa ad avere parlato è stata Barbara Floridia che ha sottolineato come le parole dello chef siano state davvero intollerabili.
Antonella Clerici e quella frase âmaledettaâ (foto Ansa) -buttalapasta.it
âComâè possibile che mentre il Paese è attraversato dal dibattito sul contrasto alla violenza di genere e alla cultura dello stupro sul servizio pubblico si possano dire certe frasi tra le risate generali? Non possiamo tollerare che si utilizzino espressioni come âstordire la predaâ riferita alle donneâ ha riportato nella sua nota ufficiale e ancora: âMi auguro che professionisti come Antonella Clerici siano sempre preparati a intervenire in maniera energica per stigmatizzare espressioni del genereâ.
Davvero un grande polverone che potrebbe causare non pochi problemi, non solo alla trasmissione ma anche allo chef stesso per non parlare della conduttrice che da sempre è in prima linea per temi del genere in favore delle donne che subiscono violenza, piaga ancora troppo presente nella nostra società .
Detto questo, non resta che aspettare per scoprire come andranno avanti le cose e se in qualche modo la conduttrice, nella puntata di oggi di Eâ sempre mezzogiorno dirĂ qualcosa in merito alla situazione. E chissĂ quale saranno le conseguenze per lo chef?
Con un po' di latte e caffè ci faccio una panna cotta che il pasticciere…
Lascia perdere la pasta in bianco da ospedale e prova questa versione con il burro…
Da qualche anno a questa parte, in molti hanno scoperto la potente efficacia del golden…
La Chiffon Cake al Pandan è una variante della ricetta base che colpisce per il…
Quando in autunno la voglia di dolce si fa sentire mi bastano noci e cioccolato…
Il giudice di Masterchef questa volta non ce l'ha proprio fatta a resistere ed è…