Antonella+Clerici%2C+lo+ha+fatto+davvero+a+quasi+60+anni%3A+altro+che+botox%2C+mette+la+foto+e+piovono+critiche
buttalapastait
/articolo/antonella-clerici-lo-ha-fatto-davvero-a-quasi-60-anni-altro-che-botox-mette-la-foto-e-piovono-critiche/221325/amp/
Cucina in TV

Antonella Clerici, lo ha fatto davvero a quasi 60 anni: altro che botox, mette la foto e piovono critiche

Pioggia di critiche su Antonella Clerici che, a 60 anni, ha pubblicato sui social una foto che, da lei, nessuno si sarebbe mai aspettato. Vediamo che cosa è successo.

L’idea che noi abbiamo di una persona corrisponde sempre a come quella persona è effettivamente? Chi ha letto “Uno, nessuno, centomila” di Luigi Pirandello sa bene di cosa sto parlando: noi siamo in un modo ma ogni persona ci vede a modo proprio e ha, nella sua testa, un’immagine diversa di noi.

Ed è quello che è accaduto nelle scorse ore ad Antonella Clerici, bellissima e bravissima conduttrice televisiva, da poco reduce dal Festival di Sanremo dove ha affiancato l’amico Carlo Conti nel corso della prima puntata della Kermesse. Antonella Clerici da anni è al timone di trasmissioni di cucina di grande successo.

Per anni ha condotto “La prova del Cuoco” e ora “E’ sempre Mezzogiorno” che ci fa compagnia all’ora di pranzo su Rai Uno. Pur essendo una donna dall’indubbia bellezza, Antonella Clerici si è sempre mostrata molto sobria, molto tradizionalista, molto “ragazza della porta accanto” potremmo dire usando un’espressione un po’ antica.

Nelle scorse ore la bella Antonella ha voluto condividere con i suoi followers un’immagine di sé un po’ diversa e ha  pubblicato su Instagram un video che nessuno si sarebbe aspettato. Non da lei insomma. Le critiche non hanno tardato a piovere addosso alla presentatrice anche perché, in tutto questo, Antonella ha coinvolto anche la figlia Maelle.

Antonella Clerici sommersa dalle critiche: ecco cosa è successo

Una delle canzoni in gara a Sanremo recita proprio “maledetti cuoricini che mi tolgono il gusto di sbagliare tutto” e si tratta di una frase su cui tutti dovremmo riflettere ogni giorno: può la paura del giudizio di persone che nemmeno conosciamo, impedirci di essere noi stessi al 100%? Fortunatamente Antonella Clerici non ha avuto remore a mostrarsi per come davvero è e non ha temuto le prevedibili critiche.

Antonella Clerici sommersa dalle critiche: ecco cosa è successo -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it

Quando si pensa ad Antonella Clerici, soprattutto ora che la donna ha superato i 60 anni, si pensa ad una figura materna, sobria e molto rassicurante. Nelle scorse ore Antonella ha spiazzato tutti pubblicando un video in cui si vede mentre si fa fare un tatuaggio. Nello specifico la presentatrice si è fatta tatuate su un braccio la scritta: “La cultura è libertà.

E’ forse illegale in Italia farsi tatuare? Assolutamente no eppure le critiche non sono mancate anche perché il tatuaggio non lo ha fatto da sola ma assieme a Maelle, la figlia di 16 anni. Qualcuno non ha perso tempo a commentare: “Forse era meglio comprare 2 libri al mese invece di fare un tatuaggio“, qualcun altro invece “Non c’è bisogno di un tatuaggio per esprimere i propri valori”, un terzo ha sottolineato “La cultura è anche non sbandierare, non essere egoriferiti

Premesso che, come scritto sopra, farsi tatuare non è illegale e ognuno, entro i limiti previsti dalla Legge, sul proprio corpo può fare o non fare quello che preferisce, forse, troppo presi a criticare, si è perso di vista il messaggio: la cultura è libertà! In un periodo storico in cui la cultura e l’istruzione vengono troppo spesso svalutate in nome del successo facile e dei soldi facili, Antonella Clerici ha voluto rimarcare l’importanza di studiare e di farsi una cultura per non essere facili prede di chiunque tenti di indottrinarci.

La cultura – scolastica ma non solo – l’informazione, la voglia di apprendere e di andare sempre oltre l’apparenza, sono lo strumento più potente che abbiamo per non farci ingannare dal primo che parla in televisione piuttosto che sui social o per la strada. La cultura è e sarà sempre l’arma più potente di cui l’essere umano dispone e Antonella Clerici ha voluto dare questo insegnamento alla figlia.

Antonella Clerici: mamma troppo amica?

Antonella Clerici, nelle scorse ore, è stata abbondantemente criticata per aver fatto un tatuaggio assieme alla figlia Maelle. Molti hanno trovato inopportuno per una donna di oltre 60 anni e famosa fare un tatuaggio e pubblicarlo pure sui social. Non solo: la presentatrice è stata criticata anche per un’altra ragione.

Antonella Clerici: mamma troppo amica? -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it

Infatti qualcuno l’ha accusata di comportarsi da amica piuttosto che da madre: “Della serie ‘mamma amica’ come dice Pellai, che è il ruolo che non si deve avere. Quando l’innamoramento totale fa confondere i ruoli”. Ma siamo sicuri che a questo mondo esista davvero un unico modo giusto per essere genitori? Non sarà forse meglio che ognuno faccia del proprio meglio e sia un buon genitore a modo proprio?

Antonella Clerici non ha mai fatto mistero di concedere a sua figlia certe libertà come quella, appunto, di fare un tatuaggio. Sarebbe stato forse meglio che Maelle lo facesse di nascosto e, magari, in qualche studio abusivo che non rispetta le norme igieniche? Essere autorevoli non significa comportarsi come se vivessimo ancora nel Medioevo.

Sul fatto che Antonella Clerici stia facendo un buon lavoro con la figlia direi che c’è poco da discutere visto che la ragazza appare sempre molto serena ed equilibrata e non ha mai cercato, in nessun modo, di sfruttare la popolarità della madre per farsi strada con facilità nel mondo dello spettacolo.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Il rotolo alla marmellata nessuno la mangiava prima, ma da quando lo farcisco così litigano per il bis

Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…

28 minuti ago

Se vai pazzo per i crocchè napoletani non potrai fare a meno di queste polpettine: ancora più croccanti e con il ripieno filante

Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…

2 ore ago

Ho ridotto di molto il cibo ultra processato: “Fa aumentare le morti premature”

Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…

3 ore ago

Per il pranzo domenicale non compro più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li mangiano tutti

Chi compra più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li…

3 ore ago

Ricette senza colesterolo per chi ce l’ha alto, i migliori piatti anticolesterolo da provare

Ti proponiamo una ricca raccolta di ricette senza colesterolo per portare in tavola piatti anticolesterolo…

4 ore ago

Pensavo di aver fatto un disastro, invece aggiungendo il limoncello agli spaghetti mi è venuto fuori un primo spettacolare e freschissimo

Non appena li ho assaggiati sono rimasto senza parole: ho fatto gli spaghetti al limoncello…

5 ore ago