Antonella Clerici rompe il silenzio: confermato l'addio a E' Sempre Mezzogiorno, nuova direzione per la sua carriera

antonella clerici addio è sempre mezzogiorno

Antonella Clerici, clamoroso addio e cambio di carriera (Fonte IG @sempremezzogiornorai) buttalapasta.it

Antonella Clerici, la regina del mezzogiorno targato RaiUno e non solo, ha confermato l’addio al programma per (forse) intraprendere una nuova carriera

È sempre mezzogiorno’ è sicuramente un successo di pubblico, come lo è stato in passato anche La prova del cuoco. A guidare entrambi i cooking show c’è (e c’era) sempre lei: Antonella Clerici. La conduttrice lombarda, però, non si è limitata a diventare la regina dei fornelli in televisione, anzi.

Tra The Voice kids, e Senior – il format, adattato, di quest’ultimo potrebbero copiarglielo a Mediaset secondo quello che ha annunciato Pier Silvio Berlusconi -, e il Festival di Sanremo, per non citarne che alcuni, è diventata una presenza fissa per gli spettatori della tv pubblica.

Ecco, della sua esperienza sul palco dell’Ariston, e di quella che potrebbe venire l’anno prossimo la veterana della tv pubblica ne ha parlato in un’intervista a Chi.

L’ipotesi avanzata da Fiorello sul fatto che possa esserci lei, affiancata da Alessandro Cattelan, alla guida della kermesse canora orfana di Amadeus non è sul piatto. “La verità – ha detto – è che ho risposto a una boutade fatta alle sette del mattino. L’unica battuta che mi sia venuta è stata: ‘Con te lo farei”. Ma, assolutamente, non ci penso”. Anzi, risponderebbe di no se glielo proponessero proprio perché replicare i numeri del conduttore di Affari tuoi è difficile.

Clerici: “Biagiarelli ha scelto per una carriera diversa, non è colpa sua quello che è successo”

Nel corso della chiacchierata con il giornalista del settimanale, Clerici ha risposto anche a una domanda su Lorenzo Biagiarelli, il food blogger (e compagno di Selvaggia Lucarelli) ospite fisso del suo ‘È sempre mezzogiorno’ che ha però deciso di abbandonare il programma in seguito a quello che è successo a metà dicembre dopo il suicidio di Giovanna Pedretti, ristoratrice del lodigiano, finita sotto scacco dell’odio del social.

Clerici sull'addio di Biagiarelli a È sempre mezzogiorno: "Non è colpa sua"

Lorenzo Biagiarelli (Foto Ansa) – buttalapasta.it

Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori. Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero e, forse, voleva affrontare temi diversi”, ha detto la conduttrice di Legnano prima di sottolineare come Biagiarelli non abbia nessuna colpa nel caso di cronaca in cui suo malgrado è finito coinvolto, “ma penso – ha concluso – si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre: l’ho scelto, lo conosco”.

Parole di Cristina P.

Potrebbe interessarti