Antonino Cannavacciuolo apre un nuovo locale: menù ricco di prelibatezze, cosa prevede

Antonino Cannavacciuolo apertura ristorante

Antonino Cannavacciuolo inaugura un nuovo ristorante all'Aeroporto di Capodichino - buttalapasta.it - foto @antoninochef

Il noto chef napoletano ha inaugurato l’ennesimo locale, ma stavolta ha deciso di aggiungere un pizzico di novità al menù.

Antonino Cannavacciuolo è inarrestabile, soprattutto quando si tratta delle sua attività imprenditoriale, sempre più fiorente e di successo. Infatti pochi giorni ha aperto un nuovo locale nella sua Napoli, e più precisamente nell’Aeroporto di Capodichino, ogni giorno frequentato da migliaia di viaggiatori.

Lo chef è salito alla ribalta nel 2013 quando gli è stata affidata la conduzione della prima stagione di Cucine da incubo, ma la vera popolarità è arrivata due anni più tardi quando ha cominciato a rivestire i panni di giudice di Masterchef, uno dei cooking show più seguiti e amati del piccolo schermo.

Al suo fianco ci sono altri due chef di talento come Giorgio Locatelli, trapiantato ormai da decenni a Londra, e Bruno Barbieri, entrato a far parte del programma sin dalla prima stagione. Nell’ltimo periodo Antonino ha deciso di dedicarsi maggiormente alla ristorazione e in particolare all’apertura di un locale super innovativo e unico nel suo genere.

Cannavacciuolo si dedica allo street food

Nonostante viva da molti anni al Nord, più precisamente in Piemonte presso il Lago d’Orta, il noto chef non ha mai dimenticato la sua terra d’origine e il suo paese di Vico Equestre, dove è nato e cresciuto. A dimostrazione di ciò, alcuni giorni fa ha inaugurato il suo ennesimo ristorante in Campania, situato all’Aeroporto di Capodichino.

Antonino Cannavacciuolo apertura ristorante

Antonino Cannavacciuolo inaugura un nuovo ristorante all’Aeroporto di Capodichino – buttalapasta.it – foto @antoninochef

La scelta del luogo è decisamente particolare ma come molti altri imprenditori che lavorano nel settore gastronomico, ha deciso di focalizzarsi sullo street food, una tipologia di cucina che negli ultimi anni ha catturato l’attenzione e il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. E in un certo qual modo Antonino ha deciso di farla conoscere anche ai napoletani e a tutti quei viaggiatori che si ritrovano a passare per l’Aeroporto campano.

Quindi si tratta di un ristorante ideale per coloro che hanno poco tempo a disposizione e desiderano magari optare per un take away. Il locale è caratterizzato da un bancone centrale dove poter prendere e consumare al volo il proprio pasto, ma non manca nemmeno la zona relax costituita da tavoli e sedie, per le persone che vogliono gustarsi le prelibatezze in tutta tranquillità.

In ogni caso il menù del ristorante offre un’ampia gamma di prodotti, sia dolci che salati. Per quanto riguarda la seconda tipologia, si può scegliere lo street food, semplice e veloce, o in alternativa si ha la possibilità di optare per alcune proposte classiche come la pizza. Non manca nemmeno il settore pasticceria che offre le tipiche specialità locali come il babà e le sfogliatelle.

Parole di Arianna Durazzi

Potrebbe interessarti