Di Veronica Elia | 9 Novembre 2025

Antonino Cannavacciuolo lancia il suo calendario dell'Avvento: il prezzo è da capogiro (Buttalapasta.it)
Antonino Cannavacciuolo per Natale lancia il suo calendario dell’Avvento: quanto costa e dove comprarlo.
Come ogni anno chef e pasticceri si stanno preparando al Natale con panettoni, pandori, cioccolatini e tantissimi altri prodotti dedicati. Anche Antonino Cannavacciuolo è alla prese con i preparativi. In particolare, per Natale 2025 lo chef stellato ha deciso di lanciare una novità assoluta. Il suo personalissimo calendario dell’Avvento in edizione limitata.
Se vuoi sapere quanto costa e dove e quando comprarlo, continua subito a leggere il nostro articolo. Il prezzo è davvero da capogiro, ma ciò che c’è dietro ad ogni casella è una vera chicca. Da rimanere a bocca aperta!
Il calendario dell’Avvento di Antonino Cannavacciuolo: come è fatto, quanto costa e dove comprarlo
Il 30 novembre comincia l’Avvento, quel momento magico dell’anno in cui i più piccoli – e non solo – iniziano a fare il conto alla rovescia, aspettando Natale. Ad accompagnare questi giorni così speciali ci sono tantissimi calendari che nascondono dietro ogni casella un goloso cioccolatino oppure o piccolo dono. Quest’anno anche lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo ha voluto stupire i fan con il suo calendario dell’Avvento.

Il calendario dell’Avvento di Antonino Cannavacciuolo: come è fatto, quanto costa e dove comprarlo (Fonte: Shop.antoninocannavacciuolo.it – Buttalapasta.it)
Come è facile immaginare, si tratta di un prodotto esclusivo, realizzato interamente nel Laboratorio di Pasticceria Cannavacciuolo di Suno (NO). La confezione elegantissima, con decorazioni e finiture laccate, già di per sé è un capolavoro. Raffigura Villa Crespi, la meravigliosa dimora che ospita il ristorante dello chef e della moglie Cinzia Primatesta.
Le 24 caselle nascondono delle vere e proprie specialità di pasticceria e cioccolato artigianale, per permettere a chi le assaggia di fare un viaggio sensoriale tra cacao, spezie e note fruttate. Come si legge sul sito di chef Cannavacciuolo, il suo calendario dell’Avvento non è solo “un oggetto decorativo, ma un percorso sensoriale: ogni finestrella è un assaggio della nostra alta pasticceria”.
Infatti, non custodisce soltanto cioccolatini, ma anche praline caratterizzate da abbinamenti particolari come lampone e pepe rosa o vaniglia e pompelmo, dragées croccanti, gelée luminosi, cremini e tanto altro. Ma veniamo ora all’aspetto più sbalorditivo: il prezzo. Ebbene, il calendario dell’Avvento di Cannavacciuolo Edizione Limitata Natale 2025 costa la bellezza di 140 euro ed è disponibile direttamente sullo shop online ufficiale dello chef a partire da lunedì 10 novembre 2025.
Oltre a questo prodotto esclusivo, la collezione natalizia include tante altre novità, tra cui il Torrone al cioccolato (17 euro), il Torrone al lampone (18 euro), la Stella di Natale vegana al mango e zenzero (44 euro), le Praline di Natale (35 euro), il Cioccolato bianco, fragola e pistacchi (14 euro), il Cioccolato tropical (12 euro), i Segreti di cioccolato (29 euro), i Baci al cioccolato (19 euro) i Dragées alle gelée (32 euro) e moltissimo altro ancora.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".