Antonino Cannavacciuolo, non ci sono solo sorrisi a Masterchef: "Ho avuto un contrasto forte, per un mese mi girava alla larga"

i tre giudici di masterchef italia seduti su tre sgabelli

Antonino Cannavacciuolo, non ci sono solo sorrisi a Masterchef: "Ho avuto un contrasto forte, per un mese mi girava alla larga" -(foto IG@antoninochef)- Buttalapasta.it

Sempre solare e sorridente ma anche lo chef Antonino Cannavacciuolo ha i suoi “scheletri nell’armadio”: un grande contrasto che ha rischiato di non risolversi.

Siamo abituati a vederlo sempre positivo e sorridente da buon partenopeo: è lui il giudice di Masterchef che smorza le tensioni e alleggerisce tutto con una pacca sulle spalle. Eppure la vita di Antonino Cannavacciuolo non è stata tutta rose e fiori: lo chef ha confessato solo ora di aver rischiato di compromettere per sempre certi rapporti.

Cannavacciuolo, da ormai diversi anni, è una presenza fissa a Masterchef. E’ entrato in punta di piedi come quarto giudice accanto al trio composto da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich e ha continuato a far parte del programma anche dopo l’uscita di scena di questi ultimi.

Oggi continua a tenere le redini del talent show culinario assieme sempre a Bruno Barbieri e a Giorgio Locatelli. I tre sono anche molto amici nella vita, fuori dal lavoro. Ma anche Antonino Cannavacciuolo, sempre solare e positivo, porta nel cuore una ferita, un dolore: in passato c’è stato un contrasto che ha rischiato di minare gli equilibri della sua famiglia.

Antonino Cannavacciuolo: il dolore che si porta dentro da anni

Anche i personaggi famosi, nonostante il successo, il denaro, la popolarità, nel loro privato possono vivere dei grandi dolori come noi comuni mortali. Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha rivelato, di recente, un contrasto che gli ha causato un grande dolore in passato. Temeva che tutto ormai fosse perduto e invece…

antonino cannavacciuolo insieme alla moglie cinzia primatesta

Antonino Cannavacciuolo: il dolore che si porta dentro da anni -(foto IG@antoninochef)- Buttalapasta.it

“Ho avuto un contrasto forte. Per un mese mi girava alla larga…”. Queste le parole di Cannavacciuolo nel corso di una recente intervista. Nessun contrasto con la moglie Cinzia Primatesta con cui collabora da moltissimi anni: i due sono una squadra fortissima sia nel lavoro che nella vita privata. Il grande contrasto a cui si riferisce il giudice di Masterchef Italia è quello con il padre il quale non accettava che lui volesse intraprendere la carriera di chef.

Il padre di Cannavacciuolo, essendo lui stesso cuoco, non voleva che il figlio dovesse fare tutti i sacrifici che aveva dovuto fare lui e, dunque, parlava con i suoi insegnanti per dire loro di scoraggiare Antonino: “Non accettava che andassi  alla scuola alberghiera. Parlava con i miei professori e mi faceva martellare…Ogni cosa che facevo entravo in contrasto.“. Anni duri, anni di scontri. E anche dopo l’arrivo dei primi successi il padre non gli ha mai dato la soddisfazione di dirgli che è bravo, persino oggi che lo chef vanta diverse Stelle Michelin.

L’altro ieri ero a Napoli, gli avevo spedito i panettoni perché lui, per me, fa da cavia. Gli ho chiesto come sono i panettoni e lui ‘mah…buoni'”. Anche oggi, insomma, il padre di Cannavacciuolo è un po’ avaro di elogi al figlio anche se poi, quando lui non ascolta, non perde occasione per tessere le sue lodi e ammette che i suoi panettoni sono buonissimi.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti