Arriva+in+forma+a+Ferragosto%2C+basta+fare+questa+dieta+per+7+giorni%3A+avrai+un+fisico+da+urlo
buttalapastait
/articolo/arriva-in-forma-a-ferragosto-basta-fare-questa-dieta-per-7-giorni-avrai-un-fisico-da-urlo/234931/amp/
Fatti di Cucina

Arriva in forma a Ferragosto, basta fare questa dieta per 7 giorni: avrai un fisico da urlo

Con soli 7 giorni di dieta è possibile arrivare in forma a Ferragosto, avrai un fisico da urlo: ecco cosa fare.

Sono diversi i motivi per i quali è importante perdere i chili in eccesso, questi sono legati sia alla salute fisica che al benessere mentale. Al di là dell’estetica, quando si ha troppo peso addosso c’è il rischio di aumentare le malattie, sviluppando quelle di tipo cronico, come patologie cardiovascolari, diabete di tipo 2, ipertensione e anche alcuni tipi di tumori. Entrare nell’ottica di dimagrire aiuta senza alcun dubbio a migliorare le funzionalità del cuore, mantenere i livelli di zucchero nel sangue e ridurre la pressione.

I benefici fisici sono tanti, ma il dimagrimento e la forma fisica aiutano anche ad avere un impatto positivo per quanto riguarda la salute mentale, perché contribuiscono a migliorare l’autostima, ridurre i sintomi di ansia e favorire un’immagine del corpo più di gradimento per sé stessi. Con il Ferragosto alle porte, dunque, è per molti importanti arrivarci in forma, magari togliendo quei chiletti in eccesso che non fanno sentire a proprio agio. Ebbene, si può seguire una dieta depurativa per 7 giorni così da arrivare con un corpo perfetto al 15 agosto.

La dieta depurativa dei 7 giorni: ecco come funziona la settimana detox

Perdere un paio di chili prima di Ferragosto vuol dire aiutare il corpo a eliminare le tossine create dagli eccessi alimentari e dallo stress ossidativo. Per questo motivo è molto importante entrare nell’ottica di seguire una dieta depurativa per una settimana, in questo modo ci si sentirà più sgonfi e vitali, alleggerendo il corpo e la mente. Bastano solo 7 giorni di costanza e impegno.

La dieta depurativa dei 7 giorni: ecco come funziona la settimana detox – buttalapasta.it

Come si legge su menshealth.com, per arrivare pronti a Ferragosto è importante introdurre nella propria alimentazione alimenti come frutta e verdura di stagione, consumandola possibilmente cruda o cotta al vapore. Da prediligere ci sono ananas, cetrioli, anguria, melone, cicoria e finocchi. Si tratta di cibi molto importanti con effetto diuretico, ottimi per contrastare l’infiammazione e la ritenzione idrica.

Molto importante da inserire nella propria dieta i cereali integrali, come riso rosso, quinoa e farro; non devono mancare nemmeno i legumi, anche se in piccole quantità; nel parterre ci sono anche i semi oleosi, come quelli di lino e di zucca; così come le spezie detox, come zenzero, curcuma e finocchietto che fanno molto bene. Oltre a questi cibi, bisogna ricordarsi di introdurre almeno 2 litri di acqua al giorno, ma vanno benissimo anche tisane depurative e acqua e limone al mattino.

Affinché ci si depuri come si deve, è fondamentale anche togliere alcuni alimenti. Sono banditi dalla dieta zuccheri raffinati, cibi industriali, alcol, carne rossa e farine bianche. Si tratta di cibi che stimolano la produzione di tossine e aumentano l’attività del fegato e reni, che sono già molto stressati in estate per via del caldo. Fare attenzione anche ai condimenti, favorire l’olio extravergine di oliva a crudo.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Sbucciare le caldarroste, con questo trucco ci metti 2 minuti: zero stress e non ne butti nemmeno una

Sbucciare le caldarroste non è sempre facile, alle volte causa stress e si rischia di…

3 ore ago

Non mettere il sale a casaccio: c’è un momento preciso in cui va aggiunto, dipende dalla ricetta

Pochi lo sanno, ma c'è un momento esatto in cui andrebbe aggiunto il sale nel…

4 ore ago

Nonna la sa lunga: grazie al suo ingrediente segreto la mia torta alle carote sembra fatta da un pasticcere

Le nonne non le batte proprio nessuno in cucina: ne sanno una più delle volpi.…

5 ore ago

Questa crema me la approvano anche i vegani: la faccio in 5 minuti e ci condisco pasta e bruschette

Con questa crema semplicissima da preparare puoi condire la pasta o fare delle gustose bruschette:…

6 ore ago

Questa sera a cena crepes per tutti, ma le facciamo senza farina, senza uova, senza latte e persino senza burro

Le crepes sono quell’alimento che divide un po’ tutti: c’è chi le mangerebbe tutte le…

6 ore ago

Trofie ricotta e prosciutto di Natale, il piatto stupendo che porto in tavola durante le feste

Le trofie ricotta e prosciutto di Natale saranno un successo strepitoso come primo piatto dicembrino…

8 ore ago