Assaggiatore di gelato per un giorno: guadagni 1.000 euro e delizi il palato, partecipa alla selezione

lavoro assaggiatore gelato 1000 euro

Ben 1000 euro per mangiare gelato, un sogno! - buttalapasta.it

Ben 1.000 euro in un solo giorno assaggiando solamente gelati: la proposta di lavoro che fa impazzire il web.

Maxibon celebra il suo 35° anniversario e, per festeggiare, lanciata un’iniziativa che lascia a bocca aperta i consumatori. Si tratta di un’offerta di lavoro abbastanza inusuale, vista la retribuzione di 1.000 euro che dovrebbe essere concessa dopo un solo giorno passato ad assaggiare deliziosi gelati.

Un compenso di tutto rispetto per una mansione tutta da gustare. La candidatura? Ancora più semplice. Chiunque può farlo: nessuna qualifica specifica, titolo di studio o esperienza, ma solo tanta concorrenza e alcune caratteristiche richieste. Maxibon cerca una persona divertente, curiosa, autentica, con una grande passione per i social e, ovviamente, per il gelato.

Nulla di complesso, insomma, tanto che sembrerebbe quasi assurdo non candidarsi. Ma cosa si nasconde dietro questa offerta di lavoro? E poi, dove è possibile trovarla? Facciamo un po’ di chiarezza.

Maxibon cerca assaggiatori di gelato per un giorno: l’offerta

Grazie alla collaborazione con InfoJobs, è stato pubblicato un annuncio di lavoro che ha attirato l’attenzione dei più golosi: la possibilità di diventare ‘assaggiatore di gelato‘ per una giornata. Chi sente di avere questi requisiti può presentare la propria candidatura direttamente sulla piattaforma InfoJobs, che si occupa di selezionare le domande di lavoro. La data dell’assaggio è fissata per il 31 luglio 2024, mentre la location resta un mistero.

La persona selezionata avrà l’opportunità di partecipare a una degustazione guidata da un professionista del team di Maxibon, scoprendo i retroscena del famoso gelato a forma di sandwich. Quale occasione migliore per i golosi? E se a ciò aggiungiamo l’idea di guadagnare 1.000 euro in un solo giorno, questa iniziativa è certamente allettante per molti e attirerà molte candidature. Tuttavia, attenzione perché non si tratta di una tradizionale ricerca di personale, ma più di una trovata pubblicitaria ben riuscita che ha già generato un notevole passaparola, aumentando la visibilità del marchio.

lavoro assaggiatore gelato 1000 euro

Ecco l’iniziativa Maxibon (Foto Instagram @maxibon) – buttalapasta.it

L’azienda ha in programma investimenti per 30 milioni di euro nel mercato italiano e punta a consolidare la propria posizione, anche attraverso iniziative di questo tipo. Al posto del ‘solito‘ concorso a premi con la prova d’acquisto, un annuncio di lavoro vero e proprio, anche se almeno un po’ ‘sui generis‘. Non pecca di originalità la trovata commerciale di Maxibon (brand del Gruppo Froneri): grazie alla collaborazione con InfoJobs, è stata pubblicata quella che una volta si sarebbe definita una inserzione che non passa inosservata.

A partire dal 2 luglio è possibile presentare la propria candidatura su InfoJobs per diventare ‘Assaggiatore/Assaggiatrice di Maxibon‘. Il 31 luglio, in occasione del compleanno dell’azienda, la persona selezionata ‘avrà la possibilità di vivere la Cool Job Experience in una location esclusiva‘. In un giorno sono già 1.300 le candidature pervenute.

Parole di Daniela Guglielmi

Potrebbe interessarti