Di Samanta Airoldi | 27 Agosto 2025

Attimi di terrore per Benedetta Parodi e i suoi fan: ha rischiato davvero grosso -(foto IG@ziabene)-Buttalapasta.it
Se l’è vista proprio brutta questa volta la bella Benedetta Parodi: attimi di puro terrore per l’ex conduttrice di Bake Off Italia. Anche i suoi fan preoccupatissimi.
Sembrava un’estate tranquilla…e invece. Si sa che con il mare non si scherza e le correnti possono cambiare da un momento all’altro: proprio come accade nella vita, del resto. Benedetta Parodi si è spaventata e aveva ragione: questa volta la giornalista alessandrina se l’è vista proprio brutta.
La fine delle vacanze è arrivata per tutti, anche per i coniugi Caressa che, dopo una settimana in barca a vela, hanno trascorso diverse settimane in Sardegna con gli amici dove, per qualche giorno, sono stati raggiunti anche dai figli. Benedetta, come sempre, ha documentato tutto sui social per condividere la sua gioia e anche le sue ricette con i followers.
Ma qualche giorno fa è accaduto qualcosa d’imprevisto che ha mandato a bagno la tranquillità di Benedetta Parodi e del marito Fabio Caressa. Anche i fan della presentatrice si sono subito allarmati in quanto poteva finire proprio male. Per fortuna, alla fine, si è risolto tutto ma, come sempre, non sono mancate le critiche social.
Benedetta Parodi: ansia per la figlia in alto mare
Benedetta Parodi e Fabio Caressa, qualche giorno fa, se la sono vista proprio brutta: i due si sono spaventati a morte per quanto accaduto ad una delle due figlie. La giovane, infatti, era bloccata in mare aperto e non sapeva come tornare a riva.

Benedetta Parodi: ansia per la figlia in alto mare -(foto IG@ziabene)- Buttalapasta.it
I coniugi Caressa, come molti sapranno, hanno 3 figli: Matilde di quasi 23 anni, Eleonora di quasi 21 e poi Diego, il piccolo di casa, che ha appena 16 anni. Matilde, qualche giorno fa, mentre era in barca con degli amici è rimasta bloccata al largo in quanto i ragazzi erano rimasti senza benzina.
Che fare? La giovane – molto attiva sui social – ha fatto un video su Tik Tok in cui spiegava che cercavano di tornare a riva con i remi ma che stavano facendo molta fatica. Alla fine, fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio in quanto sono stati avvistati da un mega yatch che ha provveduto a portare loro della benzina. “Abbiamo finito la benzina e siamo bloccati in mezzo al mare…Abbiamo chiesto alla moto d’acqua della sicurezza se ci porta la benzina. Non siamo troppo fiduciosi ma vediamo”– le parole di Matilde.
@matildecaressaa
Naturalmente, come è prevedibile, la ex conduttrice di Bake Off Italia e il marito si sono preoccupati per la figlia e anche i loro fan. Non sono, però, mancate critiche. Secondo alcuni è inammissibile lasciare una barca in mano a dei ventenni mentre secondo altri era tutta una presa in giro in quanto Matilde e i suoi amici se la ridevano mentre erano bloccati in mezzo al mare. Comunque siano andate le cose, tutto è bene quel che finisce bene.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.