Un piatto unico delizioso e facile! - buttalapasta.it
Feta al cartoccio, il secondo piatto gustoso che ti conquisterà non appena lo assaggi: provalo, è troppo buono!
La feta è il tipico formaggio greco cui tutti siamo ormai abituati poiché reperibile in qualsiasi banco frigo e spesso anche fresca al banco dei salumi. Molto sapida, sfiziosa, si presta ad essere gustata così al naturale oppure a cubetti, con un cremoso miele millefiori in superficie, ma anche d’acacia o di castagne. Solitamente è presente sulle nostre tavole d’estate perché è perfetta con paste fredde, insalate ricche oppure con del semplice pane abbrustolito.
Scommettiamo però che nel modo in cui vogliamo presentarvela oggi non l’abbiate ancora mai assaggiata: avete mai preparato la feta al cartoccio? Un piatto unico che può essere gustato come antipasto, come contorno o come vero e proprio secondo. Pochi minuti di preparazione, si spedisce in forno e voilà, verrà fuori un autentico capolavoro! Curiosi di scoprire la ricetta? Eccola per voi.
La feta al cartoccio è un tipico piatto della cucina greca e si presta ad essere ampiamente personalizzato: possiamo infatti aggiungere verdure fresche e di stagione come peperoni, cavoletti, ma anche friggitelli e cime di broccoli, anche se noi oggi vi daremo la nostra ricetta personalizzata. Non perdetevi intanto la nostra idea di medaglioni di zucchine con feta e pomodori o la nostra raccolta di insalate a base di feta, perfette da servire se vogliamo rimanere leggeri. Come realizziamo invece la ricetta di oggi?
Aggiungete al cartoccio delle olive nere o verdi per un sapore in più – buttalapasta.it
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…