Un piatto unico delizioso e facile! - buttalapasta.it
Feta al cartoccio, il secondo piatto gustoso che ti conquisterà non appena lo assaggi: provalo, è troppo buono!
La feta è il tipico formaggio greco cui tutti siamo ormai abituati poiché reperibile in qualsiasi banco frigo e spesso anche fresca al banco dei salumi. Molto sapida, sfiziosa, si presta ad essere gustata così al naturale oppure a cubetti, con un cremoso miele millefiori in superficie, ma anche d’acacia o di castagne. Solitamente è presente sulle nostre tavole d’estate perché è perfetta con paste fredde, insalate ricche oppure con del semplice pane abbrustolito.
Scommettiamo però che nel modo in cui vogliamo presentarvela oggi non l’abbiate ancora mai assaggiata: avete mai preparato la feta al cartoccio? Un piatto unico che può essere gustato come antipasto, come contorno o come vero e proprio secondo. Pochi minuti di preparazione, si spedisce in forno e voilà, verrà fuori un autentico capolavoro! Curiosi di scoprire la ricetta? Eccola per voi.
La feta al cartoccio è un tipico piatto della cucina greca e si presta ad essere ampiamente personalizzato: possiamo infatti aggiungere verdure fresche e di stagione come peperoni, cavoletti, ma anche friggitelli e cime di broccoli, anche se noi oggi vi daremo la nostra ricetta personalizzata. Non perdetevi intanto la nostra idea di medaglioni di zucchine con feta e pomodori o la nostra raccolta di insalate a base di feta, perfette da servire se vogliamo rimanere leggeri. Come realizziamo invece la ricetta di oggi?
Aggiungete al cartoccio delle olive nere o verdi per un sapore in più – buttalapasta.it
Forse non ci crederai, ma con una semplice padella prepari il primo più cremoso che…
La zuppa della nonna è un piatto che mette d'accordo tutti, un piatto che sazia…
Pulito o sporco? Il cartone della pizza può farti multare. Lo butti qui? Stai commettendo…
Per una colazione golosa e nutriente ecco il dolcetto facile e veloce da preparare con…
Come si fanno i pancake originali della famosa serie tv Una mamma per amica: diventeranno…
Ecco l'idea per cucinare un gustoso primo piatto per il menu di oggi, seguite la…