Con questa ricetta il baccalà indorato e fritto sarà una vera delizia Buttalapasta.it
Il baccalà ‘indorato e fritto’ è trai grandi classi di Natale: segui questi semplici passaggi e sarà proprio come quello dei ristornati.
Il Natale non è solo ricco di emozioni, di luci e colori, ma è soprattutto il momento perfetto per poter passare del tempo con i proprio, che spesso trascuriamo a causa dei mille impegni. Giornate di convivialità, dove tra una porta e un’altra si possono scambiare quattro chiacchiere e raccontarsi del più e del meno.
Ovviamente sulle tavole natalizie non possono mancare le delizie tipiche di questo periodo e che differiscono in ogni regione. Al sud, ad esempio, e specialmente nelle case campane, il baccalà fritto è una vera e propria tradizione, immancabile nel cenone della Vigilia e del 31 dicembre. Sono tantissime le versioni che si sono susseguite negli anni, ma quella ‘indorata e fritta‘ resta sempre la più amata. Un pizzico di sale, un po’ di pepe ed ecco che si può gustare una vera specialità.
Preparare il baccalà fritto non è affatto complicato e sicuramente le nonne campane avranno i loro segreti per ottenerlo dorato, croccante e succoso. Oggi però, noi di Buttalapasta.it vogliamo svelarvi una ricetta per ottenere un baccalà delizioso e che vi farà fare un figurone. Poche e semplici mosse, ma di grande effetto.
Baccalà indorato e fritto, il segreto è tutto nella pastella Buttalapasta.it
E se quest’anno volete puntare tutto sul pesce, eccovi qualche ricettina golosa!
Si possono fare le zucchine e anche le melanzane alla scapece, ma avete mai provato…
Non potete immaginare quanto siano buoni e saporiti, questi spiedini di gamberi grigliati, se escono…
Un delizioso hummus da fare in appena 10 minuti, alle melanzane è ancor più gustoso:…
Conosciamo tutti quel classico intramontabile che è la pasta aglio, olio e peperoncino: oggi la…
Ecco l'irresistibile dolcetto facile e veloce che vi proponiamo di preparare oggi insieme a noi,…
Con la fregola sarda allo scoglio mi sento sempre in vacanza: anche se sono tornata…