Barretta Kinder al riso soffiato, una ricetta golosissima e facile: bastano 4 ingredienti

Barretta Kinder ricetta

Kinder Cereali: iconica barretta della Ferrero (www.buttalapasta.it)

L’iconica barretta Kinder amata da tutti i bambini, può essere preparata a casa con pochi ingredienti. Ecco come avere un dessert goloso. 

La barretta Kinder è uno dei prodotti iconici del marchio Ferrero, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. L’industria dolciaria Ferrero, lega il suo nome a una famiglia italiana che, di generazione in generazione, ha costruito un enorme impero dando lavoro a più 40 mila dipendenti e aprendo numerosi stabilimenti operativi all’estero. Nel 1956 viene inaugurato un grande stabilimento di produzione in Germania e, di seguito, un secondo in Francia.

Durante gli anni del boom economico, l’industria Ferrero lancia una nuova linea di prodotti pensati soprattutto per bambini e ragazzi. Arrivano sul mercato le prime “merendine” preconfezionate, che sostituiscono la merenda classica preparata in casa prima di andare a scuola. La capostipite è “Brioss”, prodotto di punta del marchio Ferrero, seguita negli anni successivi da “Fiesta” e da altre specialità del marchio Kinder.

Nel 1976 l’industria dolciaria Ferrero crea l’iconica Kinder Cereali, una barretta composta da cioccolato al latte e cinque cereali (orzo, riso, frumento, farro e grano saraceno). La barretta presenta la stessa consistenza del Kinder Cioccolato, altro prodotto acclamato di Ferrero, con la differenza di una forma più larga e l’aggiunta dei cereali. La nuova barretta riscuote fin da subito un incredibile successo, posizionandosi come uno dei prodotti evergreen del marchio.

Kinder Cereali: la ricetta semplice per preparare la tua barretta a casa

Voglia improvvisa di Kinder Cereali? Con questa semplice e veloce ricetta, potrai preparare l’iconica barretta direttamente a casa.

Ricetta per Kinder Cereali

Prepara a casa la barretta Kinder Cereali (www.buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 60 grammi di burro
  • 300 grammi di mini marshmallows
  • 125 grammi di riso soffiato
  • 24 mini barrette Kinder per realizzare il fondo e per fondere il cioccolato necessario per glassare il dolce.

Preparazione

  • Per iniziare la preparazione delle tue barrette Kinder Cereali fatte in case, dovrai sciogliere il burro insieme ai marshmallows e completare il composto aggiungendo otto mini barrette Kinder.
  • Una volta ottenuto un composto omogeneo, simile ad una crema densa, si può proseguire versando la quantità prestabilita di riso soffiato, amalgamando il tutto e stendendo gli ingredienti sul fondo di una teglia rettangolare.
  • Sciogli le restanti barrette Kinder in microonde e versa il cioccolato fuso sopra il riso soffiato. Puoi scegliere di decorare il tutto con altri pezzi di cioccolato Kinder o con frutta secca.
  • Fai riposare in frigorifero per circa un’ora, finché non si raggiunge la consistenza desiderata.

Parole di Greta Di Raimondo

Potrebbe interessarti