Basta aceto per le pulizie di casa, é questo il vero prodotto risolutivo veramente efficace

Addio all'aceto, ecco il prodotto migliore per le pulizie

Altro che aceto, ecco il prodotto per le pulizie che ti cambierà la vita Buttalapasta

Addio per sempre all’aceto nelle pulizie domestiche: ecco l’ingrediente segreto da utilizzare per far brillare la tua casa. Vedrai, il risultato sarà eccezionale. Scopriamolo insieme. 

Uno degli ingredienti più utilizzati nelle pulizie domestiche è sicuramente l’aceto. Si tratta di un prodotto efficace tuttavia l’odore che rilascia dopo averlo adoperato non è proprio gradevole. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi un rimedio altrettanto efficiente se non migliore di quello a base di aceto. Curiose di scoprire in cosa consiste? Non ci crederete mai!

Quando si tratta di pulizie la cosa migliore è utilizzare prodotti naturali. D’altronde quelli che troviamo al supermercato sono ricchi di componenti chimici dannosi per la nostra salute. Tuttavia in molte sono convinte che l’unico prodotto efficace sia esclusivamente l’aceto, ma si sbagliano alla grande. Infatti esiste un rimedio ancora poco conosciuto che vi cambierà per sempre la vita.

Altro che aceto, usa questo prodotto nelle pulizie di casa

Avete mai sentito parlare dell’acido citrico? Si tratta di un composto organico acido contenuto in alte quantità nel limone. In generale può essere contenuto in tutta la frutta, anche se in una minima parte. Proprio grazie a questo potrete sostituire l’aceto nelle faccende domestiche, infatti non solo è ideale per igienizzare il nostro appartamento ma può essere usato anche per altri scopi. Si tratta di un prodotto solido, incolore e che si può sciogliere all’interno dell’acqua.

Acido citrico, ottimo per la pulizia

Acido citrico: ecco cosa scegliere al posto dell’aceto (Buttalapasta.it)

Ma in quali mansioni può essere usato? Potrete sbizzarrirvi infatti viene adoperato anche curare il corpo, come capelli e pelle ma anche nella pulizia della casa e addirittura come anticoagulante. Questo prodotto si trova facilmente in commercio come ad esempio nei negozi che vendono prodotti per la casa ed è anche super economico. L’unica cosa a cui prestare attenzione è quando lo maneggiate, infatti si tratta pur sempre di un acido, quindi è necessario utilizzare sempre i guanti di gomma quando lo si utilizza.

Tutti gli usi dell’acido citrico

  1. Usare l’acido critico come brillantante: questo prodotto è utilissimo se inserito nella vostra lavastoviglie, infatti potrete adoperarlo come brillantante. Inserite 15 grammi di acido citrico in un misurino, poi aggiungeteci 100 ml di acqua, infine mescolate il tutto. Inserite la soluzione direttamente nella vaschetta del brillantante quando fate partire il lavaggio e il gioco è fatto, le vostre stoviglie saranno super brillanti
  2. L’acido critico è utilissimo come ammorbidente: in questo caso vi occorreranno 10 grammi di acido citrico e 100 ml di acqua. Mescolateli insieme fino a ottenere una crema bianca. Ora inserite il composto nella vaschetta dell’ammorbidente prima far partire il solito lavaggio del bucato.
  3. Provate l’acido critico come anticalcare: anche in questo caso dovrete creare un composto con 150 grammi di acido citrico e un litro di acqua. Poi miscelate per bene i composti e inserite il liquido in un flacone spray. Potrete spruzzarlo sulle superfici del bagno e della cucina per rimuovere il calcare.
  4. L’acido critico è perfetto per liberare lo scarico: inserite l’acido in mezzo bicchiere di bicarbonato a seguire versatelo in 1 litro di acqua calda. Sentirete immediatamente il prodotto frizzare, a questo punto dovrebbe essersi creata una schiuma bianca. Grazie a questa potrete sbloccare l’ingorgo.

 

Parole di Martina Castellani

Potrebbe interessarti