Basta rompere la frittata mentre la giri in padella: tre metodi semplici per una buona riuscita

come girare frittata senza romperla

Non romperai mai più la frittata con questi trucchetti! (buttalapasta.it)

Quando si prepara la frittata una delle cose più complicate è quella di girarla evitando che questa si rompa e allora come fare? Ecco tre metodi utili.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra le pietanze preferite di grandi e piccini vi è la frittata, ma quando questa si prepara potrebbe essere davvero difficile girarla in padella e allora cosa si può fare? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento e tre trucchetti utili.

Com’è noto, la frittata risulta essere una pietanza davvero gustosa ed anche economica, inoltre, può essere proposta a pranzo oppure a cena a seconda delle esigenze e dei gusti. Tra le versioni più amate vi è quella che prevede l’utilizzo di uova e formaggio; chiaramente, vi sono anche versioni più complesse che prevedono l’utilizzo di verdure ed altri ingredienti.

Quando, però, si prepara vi è un punto critico ovvero trovare uno stratagemma adeguato per girarla senza che questa si rompa. In questo modo, infatti, la frittata avrà un aspetto gustoso e genuino. In verità, tale gesto può essere più semplice di quello che si potrebbe credere e come in ogni cosa basta semplicemente fare pratica e perché no? Avvalersi di qualche piccolo trucchetto utile per riuscire in tale “impresa“.

La tua frittata si rompe ogni volta che la giri in padella? Ecco tre metodi che ti aiuteranno

Esistono dunque tre metodi per girare la frittata senza che questa si rompa e metterli in pratica può essere davvero facilissimo. Il primo prevede l’utilizzo di una paletta che risulta essere il più utile quando si tratta di una frittata sottile e leggera e senza troppi ingredienti.

come girare frittata senza romperla

Se vuoi girare la frittata senza romperla prova questi 3 metodi (buttalapasta.it)

Prima di girarla, però, la prima cosa da fare è quella di controllare se un lato sia cotto per bene e poi sarà necessario girarla mediante la paletta sollevarla e capovolgerla velocemente. Se, invece, la propria frittata è più delicata, come ad esempio quelle con molte ingredienti, potrebbe essere utile adoperare il coperchio della padella oppure un piatto che abbia la medesima grandezza della padella. Bisognerà prima capovolgere la padella sul piatto e poi far scivolare la fritta di nuovo in padella.

Infine, vi è un terzo trucchetto che però prevede che si sia già alquanto esperti. Anzitutto, proprio come per i trucchi precedenti, sarà necessario controllare che il lato della frittata poggiato sulla padella sia perfettamente cotto; poi, con un movimento rapido, bisognerà spingere in avanti la padella e poi all’indietro. In questo modo, infatti, si riuscirà a girare la pietanza con una sorta di salto. Beh, potreste esercitarvi e poi lasciare senza parole parenti e amici!

Parole di Angela Guerra

Potrebbe interessarti