Bastano 1 mela, 1 yougurt e 5 minuti per fare questo dolce senza forno: buonissimo e stupisci tutti

yogurt e mela per un dolce

Prova a fare questo dolce, hai bisogno solo di uno yogurt e una mela (Buttalapasta.it)

Per fare questo dolce ti bastano: una mela, 1 yogurt e solamente 5 minuti. Il tutto senza forno, scopriamo la ricetta, ho già l’acquolina.

Una ricetta davvero semplice e veloce, quella per questo dolce dove bastano solo una mela e uno yogurt. In 5 minuti preparerai un dolce davvero squisito e senza perdere tempo dietro farine, lieviti, zucchero, arnesi e forno, non si ha bisogno di nessuna di queste cose. Entrambi gli elementi poi, non possiamo negare che siano super salutari, allora ci viene ancor più voglia di preparare questo dolce delizioso. Andiamo a vedere la ricetta e la preparazione, così appena abbiamo 5 minuti liberi, possiamo metterci all’opera, cominciamo!

Proviamo a fare questa ricetta davvero deliziosa e semplicissima, stiamo parlando delle frittelle di mele. Ebbene sì, la mela è un frutto davvero salutare, ma a volte stravolgere la sua natura non fa male. Vediamo come preparare queste mele fritte con solamente uno yogurt. Un dessert che vi farà leccare i baffi e che potrete preparare in soli cinque minuti, vediamo la ricetta e il procedimento.

Mele fritte: due ingredienti, solo mele e yogurt, vediamo la ricetta

Un impasto di farina con delle mele grattugiate, che poi in frittura diventano dolci e croccanti. Un dolce che si trova davvero in tutte le parti del mondo, famosissimo e facilissimo da fare. La differenza tra i paesi è solo su come vengono servite, perché le mele fritte possono essere servite con la crema, o con la cannella, con il cardamomo o addirittura del pepe. Dunque, diamo spazio alla creatività e vediamo come preparare queste frittelle di mele.

frittelle di mele

Scopriamo la ricetta per queste fantastiche frittelle di mele (Buttalapasta.it)

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 1 mela
  • 350 gr Farina circa
  • 250 gr yogurt bianco cremoso
  • 1 uovo
  • 60 grammi di zucchero
  • 40 ml d’olio
  • buccia di limone
  • 8 gr Lievito per dolci istantaneo
  • q.b. Olio per frittura

Come prepararla? Vediamo i passaggi:

Mescoliamo in una ciotola l’uovo, lo yogurt e lo zucchero con un pizzico di sale, poi mescolate bene con una frusta. Poi aggiungiamo l’olio e la buccia di limone continuando a mescolare con la frusta a mano. Aggiungere la farina poco alla volta mescolando sempre per non far creare i grumi e poi aggiungere la mela grattugiata. Dopodiché impastiamo con le mani. Stendiamo su un piano l’impasto, assottigliandolo bene e ritagliamo le frittelle con la forma che preferiamo. Poi si passa alla frittura in olio bollente girandole dopo i primi 5 minuti e poi lasciarle cuocere per altri 3. Una volta che sono dorate sono pronte, tiratele fuori e spolverate dello zucchero a velo.

Parole di Michele Zacchia

Potrebbe interessarti