Bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi: il dessert fresco perfetto per l'estate

bavarese yogurt Parodi

Bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi: dolce estivo favoloso Fonte: Ansa (Buttalapasta.it)

Se stai cercando un dessert fresco e goloso la bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi è quello che fa per te: ricetta estiva favolosa.

Per un dessert estivo fresco e goloso lascia stare il solito gelato e la classica granita e prova questa delizia diversa dal solito, ma allo stesso tempo semplice da fare. Stiamo parlando della bavarese allo yogurt e frutti di bosco della bellissima e bravissima food blogger e conduttrice tv Benedetta Parodi.

Quando l’avrai provata di sicuro non vorrai più tornare indietro perché è un vero capolavoro di gusto. Inoltre, con il suo sapore inimitabile mette d’accordo tutti, sia i grandi che i piccini. Vuoi sapere come si prepara? Allora bando alle ciance e scopriamo subito la ricetta passo passo. Non dovrai fare altro che seguire pochi semplici passaggi e porterai in tavola un dolce spettacolare.

Bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi: dessert estivo irresistibile

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che sei curioso di sapere come si prepara la bavarese allo yogurt e frutti di bosco di Benedetta Parodi. Niente paura: la ricetta è semplicissima, ma il risultato finale è un vero trionfo di golosità. Di sicuro farai un figurone davanti a tutti i tuoi ospiti!

bavarese yogurt frutti di bosco Benedetta Parodi

La ricetta della bavarese allo yogurt e frutti di bosco di Benedetta Parodi (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 4 fogli di colla di pesce;
  • 500 grammi di yogurt bianco;
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • 500 millilitri di panna da montare;
  • 25 millilitri di latte;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • more q.b.
  • mirtilli q.b.
  • lamponi q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti anche tu potrai preparare direttamente a casa la bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi. Per prima cosa, metti in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce.
  2. Nel frattempo, versa lo yogurt in una scodella abbastanza capiente ed aggiungi lo zucchero a velo, mescola con un cucchiaio e, in una scodella a parte, vai a montare la panna con l’aiuto delle fruste elettriche.
  3. A questo punto scalda leggermente il latte, strizza la colla di pesce e scioglila al suo interno. Unisci il composto appena ottenuto allo yogurt ed incorpora anche la panna montata.
  4. Dopo aver amalgamato bene il tutto, travasa il composto in uno stampo e metti la bavarese in frigorifero per una notte intera in modo da farla rassodare.
  5. Trascorso il tempo necessario, sforma il dolce mettendo per un paio di secondi lo stampo in acqua bollente così da rendere l’operazione più semplice. Capovolgi, quindi, la bavarese su un vassoio da portata et voilà!
  6. Infine, decora la superficie con more, lamponi e mirtilli spadellati leggermente sul fuoco con lo zucchero e poi fatti raffreddare. Una vera delizia!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la mousse al cioccolato super leggera di Benedetta Parodi: una bontà indescrivibile.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti