Benedetta Parodi, e chi se lo aspettava? Sempre così raffinata e poi guarda cosa si è mangiata per pranzo

benedetta parodi che sorride con in mano un bicchiere di birra

Benedetta Parodi, e chi se lo aspettava? Sempre così raffinata e poi guarda cosa si è mangiata per pranzo -(foto IG@ziabene)- Buttalapasta.it

Da Benedetta Parodi proprio non ce lo saremmo aspettati: super raffinata e amante della buona cucina e poi a pranzo si è mangiata un piatto incredibile…

Predicare bene ma razzolare male, si diceva un tempo. E così pure una maga dei fornelli e maestra di eleganza come Benedetta Parodi, ha ceduto alla tentazione di un piatto non esattamente gourmet per pranzo. Certo che da lei nessuno se lo sarebbe aspettato: lei sempre così elegante e amante della cucina tradizionale.

Niente lasagna né ravioli del plin, niente arrosto della nonna né polpette fatte in casa: insomma anche lei, a volte, è umana e mangia un po’ quello che le capita. E per questo ci piace ancora di più perché, Benedetta Parodi, nonostante la fama e il successo è rimasta una di noi che fa i salti mortali tra lavoro, allenamento, famiglia e figli.

Dopo l’addio a Bake Off Italia, la vita della bella giornalista alessandrina, sembra essere ancora più frenetica e ricca di impegni. Infatti la sua cucina, spesso e volentieri, si trasforma in un set in cui dà vita a ricettine strepitose e, a breve, condurrà su Netflix un nuovo programma insieme al marito Fabio Caressa. Ma che cosa si sarà mangiata per pranzo da far restar i followers a bocca aperta?

Benedetta Parodi: il pranzo improvvisato che nessuno si aspettava

Bellissima, elegante, sempre molto precisa e amante della buona tavola: eppure persino Benedetta Parodi ogni tanto si concede qualcosa di meno gourmet e più terra terra. Solo che a vederla sempre così perfetta e raffinata nessuno mai se lo poteva aspettare proprio da lei. Avrà forse mangiato un mega hamburger? No…qualcosa di ancora più sconvolgente.

polpette dell'ikea con accanto salsa e purè

Benedetta Parodi: il pranzo improvvisato che nessuno si aspettava -(foto IG@ziabene)- Buttalapasta.it

Per quanto sia la regina dei fornelli e ami i piatti genuini della tradizione italiana, Benedetta Parodi ama anche sperimentare. Qualche tempo fa, assieme al figlio Diego, provò tutti gli snack più strani acquistati nel quartiere Paolo Sarpi di Milano commentando tutto in diretta per far divertire i suoi fans. Questa volta, invece, è stato il turno della sua secondogenita Eleonora.

In una storia postata di prima mattina, come Benedetta è solita fare, la presentatrice ha spiegato che la primogenita Matilde era andata all’Università e il piccolo Diego a scuola e allora lei ed Eleonora ne avrebbero approfittato per fare un giro ad un mercatino dell’usato a Cinisello Balsamo. Dopo una mattinata tra le bancarelle del mercatino, però, è arrivato il momento del pranzo. Dove andare?

Niente ristorante gourmet, niente polpette al sugo, niente pasta alla carbonara ma delle belle polpette dell’Ikea. Sicuramente saranno deliziose ma da Benedetta parodi nessuno mai si sarebbe aspettato che per pranzo mangiasse polpette dell’Ikea che hanno davvero ben poco a che vedere con la nostra tradizione. Sarà stata una scelta dettata da una fame da lupi giunta all’improvviso? In ogni caso Benedetta ci piace proprio per questo: non smette mai di stupirci.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti