Benedetta Parodi e il segreto del matrimonio con Fabio Caressa: così lo prende per la gola

ricette benedetta parodi

Benedetta Parodi e Fabio Caressa, un amore incredibile (Foto Instagram @ziabene) -Buttalapasta.it

Se Benedetta Parodi e Fabio Caressa stanno insieme da un quarto di secolo è sicuramente grazie anche alla sua bravura in cucina. Ed a ricette sfiziose come questa.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono senza ombra di dubbio una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo in Italia. La conduttrice tv ed il telegiornalista sportivo, che oltre ad essere telecronista di Sky Sport è anche una delle figure di rilievo a livello di direzione dell’emittente, stanno insieme da quasi venticinque anni.

E questo prendendo in considerazione soltanto il periodo che riguarda il loro matrimonio. Infatti Benedetta e Fabio sono sposati dal lontano 1999, e per la precisione dall’11 luglio di quell’anno. Il loro matrimonio non ha mai mostrato alcuna crepa e ha portato in dote i tre figli: Matilde, nata il 5 settembre del 2002, Eleonora, nata il 20 ottobre del 2004 e Diego, nato il 21 luglio del 2009.

Nonostante il lavoro richieda spesso loro di viaggiare più volte al mese e di stare fuori casa per molte ore ogni giorno, Benedetta Parodi e Fabio Caressa si amano ogni giorno sempre di più. E chissà che non ci sia anche la conclamata abilità da cuoca di lei a fare da ulteriore collante tra loro.

Se il proprio partner è un asso ai fornelli cos’altro c’è da chiedere di più? E voi vi fareste scappare qualcuno come la Parodi, pronta a deliziarci ad ogni ora del giorno con le sue ricette? Proprio come nel caso di un manicaretto che “Zia Bene” ci propone sul suo profilo Instagram.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa, lei strega lui in cucina con ricette come questa

La conduttrice di “Bake off Italia – Dolci in forno ci propone una bella idea da servire come antipasto o nel corso di un improvvisato aperitivo serale. I mini toast di sfoglia al prosciutto cotto. Per una ricetta niente affatto impegnativa, che richiede pochi ingredienti e poco tempo per la sua realizzazione.

ricette benedetta parodi

Mini toast al prosciutto di Benedetta Parodi (Foto Instagram @ziabene) – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare;
  • 1-2 cucchiai di maionese;
  • 150g di prosciutto cotto;
  • 150g di fette di formaggio;
  • senape q.b.;
  • 1 uovo intero.

Preparazione

  1. Il primo procedimento da mettere in atto è la stesa della sfoglia su di un piano. Alloggiamola su di un foglio di carta forno da cucina per poi spennellare su tutta la sua superficie la maionese. Ricopriamo in maniera uniforme distribuendo come si deve prima il prosciutto cotto e poi il formaggio.
  2. Prendiamo un secondo strato di sfoglia (sempre sistemato su della carta forno) e diamo quindi un’altra passata di maionese, con questa volta in aggiunta anche la senape. Capovolgiamolo su quanto preparato poco prima per realizzare la copertura e sistemiamo con qualche passata con il matterello.
  3. Questo servirà per rendere tutto quanto più uniforme e per fare amalgamare le varie componenti costituenti la farcitura. Inoltre la pressione sarà preziosa per fare fuoriuscire l’aria dall’interno ed evitare che i mini toast di sfoglia al prosciutto cotto risultino eccessivamente gonfi dopo averli estratti dal forno.
  4. Ora dobbiamo soltanto mettere quel che abbiamo allestito all’interno di una teglia foderata di altra carta forno. Spennelliamo tutto con un uovo sbattuto ed usiamo una rotella od un coltello per dare forma ai toast. L’ultimo passo da compiere è far cuocere in forno ventilato a 180° per massimo una quindicina di minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

A doratura della superficie raggiunta estraiamo e lasciamo intiepidire per qualche minuto, tagliando lì dove abbiamo lasciato dei solchi prima della cottura. Ed i mini toast di sfoglia al formaggio di Benedetta Parodi saranno pronti da gustare, sia caldi che freddi.

Parole di Salvatore Lavino

Potrebbe interessarti