Di Samanta Airoldi | 29 Ottobre 2025

Benedetta Parodi, la grave violenza subita: solo ora trova la forza di parlarne -(foto IG@ziabene)-Buttalapasta.it
La presentatrice e food influencer Benedetta Parodi solo ora ha trovato la forza di denunciare la grave violenza subita. I suoi followers non riescono ancora a crederci.
Ogni mattina Benedetta Parodi ci dà il buon giorno dal suo profilo Instagram: una o più stories in cui, davanti ad una bella tazza di caffè americano, ci racconta come sarà la sua giornata e, magari, ci mostra anche le ricette cucinate il giorno prima. Sempre solare, sorridente, positiva: una di noi, insomma.
Ieri mattina, però, ci ha dato il buon giorno in modo completamente diverso: niente sorrisi, niente battute, niente allegria ma solo tristezza e tantissima rabbia. Benedetta Parodi è stata vittima di una terribile violenza e, anche se, in un primo tempo, non voleva parlarne, ieri è esplosa e ha deciso di raccontare tutto. Nessuno l’aveva mai vista così: lo stupore è stato tanto.
E lo stupore ha fatto presto spazio all’empatia, al dolore, all’indignazione nell’apprendere che la violenza contro le donne è ben lungi dall’essere stata superata. Purtroppo anche le due figlie Matilde ed Eleonora hanno subito la medesima cosa. Benedetta solo ora ha trovato la forza di confessare tutto e noi siamo tutti con lei.
Benedetta Parodi vittima di violenza: la denuncia sui social
Bella, simpatica, super professionale e sempre solare e sorridente: eppure dietro quel sorriso Benedetta Parodi nascondeva un grande dolore. La presentatrice e food influencer, infatti, è stata vittima di una tremenda violenza che, purtroppo, ha coinvolto anche le due figlie. Vediamo cosa è successo.

Benedetta Parodi vittima di violenza: la denuncia sui social -(foto IG@ziabene)- Buttalapasta.it
“All’inizio non volevo gettare altra benzina sul fuoco ma poi ho capito che io voglio gettare una tanica di benzina. Dobbiamo fare scoppiare un incendio contro questa tremenda forma di violenza sulle donne”– le parole di Benedetta Parodi in una storia pubblicata su Instagram ieri mattina. Lei, come molte altre donne del mondo dello spettacolo, è finita su un sito di fake porno. In pratica sono state ricreate, tramite Intelligenza Artificiale, delle foto dell’ex conduttrice di Bake Off senza vestiti.
Una cosa simile, come lei stessa ha spiegato, era successa anche alle sue figlie Matilde ed Eleonora la scorsa estate. Si tratta di un fenomeno che, purtroppo, sta dilagando negli ultimi mesi. L’Intelligenza Artificiale, nata con lo scopo di semplificare e migliorare le nostre vite, rischia di distruggerle. Benedetta Parodi ha spiegato che, dopo averci pensato, ha capito di avere il dovere di denunciare questo schifo.
Dovere nato dal fatto che, essendo lei un personaggio pubblico, si espone anche per tutelare milioni di donne che non hanno la sua visibilità, donne magari più fragili e che potrebbero arrivare a fare gesti estremi per la vergogna. Infine ha concluso che tutto deve ripartire dall’educazione e che lei, in quanto madre anche di un figlio maschio, gli spiega ogni giorno che alla base della civiltà vi è proprio il rispetto per le donne.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.