Di Veronica Elia | 26 Dicembre 2025

Bevilo prima di andare a letto: bruci fino a 300 calorie mentre dormi, un vero toccasana (Buttalapasta.it)
Se lo bevi prima di andare a dormire bruci fino a 300 calorie senza accorgertene: un vero toccasana contro il gonfiore!
Dopo le abbuffate natalizie è normale sentirsi gonfi e pesanti. È quindi arrivato il momento di rimettersi in riga con l’alimentazione, almeno fino a Capodanno! Certo, ci sono ancora tutti gli avanzi degli ultimi giorni da smaltire, se però cercherai di non esagerare, riuscirai a riprendere facilmente in mano la situazione.
Inoltre, se vuoi sgonfiarti senza stress c’è un trucchetto a cui puoi ricorrere subito. Lascia perdere le solite tisane al finocchio e allo zanzero e prova questo. Bevilo prima di andare a letto e brucerai fino a 300 calorie mentre dormi. No, non è una magia! È il ‘potere’ di un ingrediente pazzesco.
Brodo brucia grassi: bevilo prima di andare a dormire e smaltisci 300 calorie senza accorgertene
Quando vogliamo drenare i liquidi e depurare l’organismo dopo giorni di abbuffate, spesso si ricorre a tè, tisane ed infusi, che promettono di fare ‘miracoli’. Sarebbe, però, un’altra la bevanda capace di bruciare i grassi senza che noi nemmeno ce ne accorgiamo. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per sgonfiarti facilmente in poco tempo devi bere il brodo di cipolla tutte le sere prima di andare a letto.

Brodo brucia grassi: bevilo prima di andare a dormire e smaltisci 300 calorie senza accorgertene (Buttalapasta.it)
Senza rendertene conto, brucerai fino a 300 calorie mentre dormi! Perché faccia effetto bisogna tuttavia conoscere un piccolo segreto. Occorre prepararlo con la buccia. Sì, perché è proprio in questa parte che è contenuto il 90% di un principio attivo detto quercetina. Un termogenico super efficace, che stimola la produzione di calore corporeo durante la notte e spinge quindi il corpo a consumare più energia mentre dormi.
Bevuto caldo prima di andare a letto, il brodo di cipolla aiuta il metabolismo notturno, favorisce la digestione serale e può rendere il sonno più profondo. Per farlo, procurati 2 cipolle rosse intere con tutta la buccia. Lavale bene sotto l’acqua corrente e tagliale a metà. Mettile in una pentola con dentro un litro d’acqua ed aggiungi 2 spicchi d’aglio e 3 foglie di alloro. Lascia bollire il tutto per 30 minuti e poi spegni il fuoco.
Fai raffreddare il liquido, filtralo e conservalo in una bottiglia di vetro in frigo. Bevi quindi una tazza calda di brodo di cipolla la sera prima di andare a dormire. Ripeti questo gesto per una settimana e noterai subito dei notevoli risultati. Ma mi raccomando, ricordati di usare sempre la cipolla rossa con la buccia ben lavata e di cuocere il brodo lentamente. Senza questi passaggi l’effetto si perde quasi del tutto. Mangia invece questi cibi al mattino per perdere immediatamente grasso addominale.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".