Bevilo+tutti+i+giorni+prima+dei+pasti%2C+ti+far%C3%A0+mangiare+un+decimo+di+quello+che+mangi+di+solito%3A+finalmente+l%26%238217%3Bago+della+bilancia+scender%C3%A0
buttalapastait
/articolo/bevilo-tutti-i-giorni-prima-dei-pasti-ti-fara-mangiare-un-decimo-di-quello-che-mangi-di-solito-finalmente-lago-della-bilancia-scendera/223325/amp/
Ricette light

Bevilo tutti i giorni prima dei pasti, ti farà mangiare un decimo di quello che mangi di solito: finalmente l’ago della bilancia scenderà

Dimagrire bevendo non è solo un modo di dire ma una realtà: se prepari questo frullato e lo butti giù prima di pranzo e cena sei a posto

Se ti dicono che esistono pozioni o bevande magiche per dimagrire, non ci credere. Se invece ti dicono che bevendo questo frullato attenui il senso della tua fame e quindi ti basterò un pranzo o una cena più leggeri, allora sì. Tutto vero, basta saper usare gli ingredienti giusti.

frullato dimgrante buttalapast.it

In questo caso stiamo parlando di un frullato verde antifame, assolutamente naturale e buonissimo. Aiuta a migliorare la digestione e soprattutto diminuisce l’appetito. Questo non significa mangiare meno, ma mangiare meglio senza farsi trascinare.

Bevilo tutti i giorni prima dei pasti, se usi le verdure a foglia verde sei a posto

Il segreto è utilizzare come base del nostro frullato verdure che contengono vitamine e minerali in grande quantità. Quelle a foglia verde sono perfette, perché oltre tutto se li frulliamo è anche più facile farli assorbire dal nostro organismo.
Ma non è tutto, perché ci aiutano ad assumere più fibre, quelle che invece solitamente non mangiamo. Le verdure a foglia verde ne contengono in grande quantità, adesso lo sai.

Ingredienti:
2 tazze d’acqua

120 g di spinaci
1 cespo di lattuga romana
3 gambi di sedano
1 pera media
1 banana grande
1 mela media
30 ml succo di limone

Preparazione passo passo frullato

frullato dimgrante buttalapasta.it

Laviamo bene gli spinaci scegliendo quelli più belli e non rovinati. Poi facciamo lo stesso con la lattuga e la asciughiamo con una centrifuga per la verdura. Allo stesso modo laviamo sia la pera che la mela, perché le useremo con la buccia.
Cominciamo a versare nel boccale del frullatore l’acqua a temperatura ambiente. Se quella del tuo rubinetto è già filtrata, usala senza problemi. Ma se non sei sicura, non correre rischi: metti quella minerale naturale, a temperatura ambiente.
Poi aggiungiamo gli spinaci e la lattuga. Tagliati a pezzi con un coltello oppure tritati con la mezzaluna. Facciamo partire il frullatore a velocità media per alcuni secondi in modo da ottenere una prima massa compatta.

Quindi aggiungiamo anche il sedano dal quale abbiamo eliminato le parti filamentose e tagliato a pezzetti. Poi anche la pera e la mela tagliata a dadini, frullando ancora. Per ultima mettiamo dentro la banana tagliata a rondelle e il succo filtrato del limone. Volendo, non solo per dare colore, puoi mettere anche un mazzetto di prezzemolo o della menta fresca tritati.
Frulliamo tutto per un’ultima volta e controlliamo la consistenza. Se lo vogliamo più liquido, basterà ancora mezzo bicchiere di acqua. Poi semplicemente, lo versiamo in un bicchiere e ce lo beviamo poco prima di sederci a tavola per il pranzo.

frullato dimgrante buttalapasta.it

Federico Danesi

Recent Posts

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

7 ore ago

La classica la conoscono tutti, ma l’hai mai assaggiata la frittata dolce? Insuperabile

La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…

8 ore ago

Leggero si ma è una goduria: pollo e fagiolini irresistibili in poche mosse

Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…

9 ore ago

Impasto della pizza nel congelatore, solo se lo conservi così

Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…

10 ore ago

Altro che bolliti: i broccoli li faccio così e diventano pure buoni

Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…

11 ore ago

Brownies a mattonella, la ricetta infallibile che uso quando ho ospiti all’ultimo minuto

I Brownies a mattonella sono quel che il tuo palato cerca, a merenda e non…

11 ore ago