Bicchieri+opachi%2C+non+dirmi+che+li+pulisci+ancora+con+l%26%238217%3Baceto%3A+con+questo+metodo+ti+ci+puoi+specchiare
buttalapastait
/articolo/bicchieri-opachi-non-dirmi-che-li-pulisci-ancora-con-laceto-con-questo-metodo-ti-ci-puoi-specchiare/221821/amp/
Fatti di Cucina

Bicchieri opachi, non dirmi che li pulisci ancora con l’aceto: con questo metodo ti ci puoi specchiare

Con questo sistema definitivo puoi dire addio per sempre ai bicchieri opachi: lascia perdere l’aceto e prova la mia soluzione. 

Lavaggio dopo lavaggio è normale che i bicchieri tendino a diventare opachi. Decisamente una bella seccatura, soprattutto quando poi abbiamo degli ospiti a casa e vogliamo sfoggiare il servizio migliore, ma anche quello ormai ha perso la sua originaria lucentezza.

Come fare, quindi, per evitare che ciò succeda o per recuperare la situazione in calcio d’angolo? La risposta è semplicissima! Innanzitutto, è bene lasciar perdere il solito rimedio dell’aceto dal momento che questo prodotto è altamente inquinante per l’Ambiente.

In secondo luogo, è possibile adottare questo stratagemma a dir poco infallibile. Segui attentamente le mie indicazioni e il risultato finale sarà garantito al cento per cento.

Addio bicchieri opachi grazie a questo metodo definitivo

Se vuoi far tornare i tuoi bicchieri belli lucidi come appena comprati, lascia perdere l’aceto e prova questi rimedi infallibili. Di sicuro rimarrai soddisfatto del risultato finale.

Addio bicchieri opachi grazie a questo metodo definitivo (Buttalapasta.it)

  • Vapore: riempi una una pentola con acqua, meglio se distillata, e portala ad ebollizione. Quando si sarà formato abbastanza vapore, sistema i bicchieri in modo tale che vengano avvolti del tutto dal fumo. Dopodiché, passali con un panno pulito, asciugandoli ben bene e tutti gli aloni spariranno.
  • Bicarbonato di sodio: versa 5 cucchiai di bicarbonato di sodio ogni due litri d’acqua e lascia i bicchieri in ammollo nella soluzione per una notte. Trascorso il tempo necessario, risciacqua tutto sotto l’acqua fredda ed asciuga.
  • Lievito chimico: immergi i bicchieri nell’acqua bollita insieme al lievito e lascia tutto così finché l’acqua non sarà diventata completamente fredda. Infine, risciacqua e lucida con un panno pulito.
  • Patate e cipolle: potrà sembrare un rimedio alquanto bizzarro, ma funziona davvero. Strofina i bicchieri con una fetta di cipolla o di patata per una decina di minuti e poi passa gli aloni con un panno.
  • Gin: passa i bicchieri con un panno imbevuto di gin. Questo rimedio non è molto efficacie sulle macchie di calcare, ma funziona bene per rimuovere gli aloni di grasso.
  • Dentifricio: se i tuoi bicchieri sono diventati opachi a causa di graffi ed abrasioni, prova a risolvere con il dentifricio. Spalma il prodotto direttamente con le mani sul bicchiere e lascia agire qualche minuto prima di procedere con la pulizia.

Tutti questi sistemi sono dei validi rimedi contro l’opacità dei bicchieri. Tuttavia, in alcuni casi il vetro potrebbe essere così tanto rovinato da rendere necessario l’acquisto di nuovi bicchieri. In quest’altro articolo potrai trovare degli altri utili consigli per le pulizie di casa.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

30 minuti ago

Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così

Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…

2 ore ago

Ditemi quello che volete, ma con le scaloppine vado sempre sul sicuro: le faccio come Bruno Barbieri e mi vengono al bacio

Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…

3 ore ago

Il consiglio del nutrizionista per dimagrire che non c’entra col cibo, averci pensato prima

C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…

4 ore ago

Non solo formaggio: la cheesecake la faccio con lo yogurt e diventa un trionfo di cremosità

Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…

5 ore ago

Con le acciughe puoi preparare piatti pieni di fantasia, scopri gli antipasti e i primi ma anche i secondi che stregheranno i tuoi invitati

Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…

5 ore ago