Biscotti ai cereali di Anna Moroni: li provi una volta e al supermercato non li compri più

biscotti ai cereali

Biscotti ai cereali di Anna Moroni: li provi una volta e al supermercato non li compri più (Buttalapasta.it)

I biscotti ai cereali di Anna Moroni sono molto meglio di quelli che compri sempre al supermercato: li provi una volta e non torni più indietro!

Ospite in una recente puntata della trasmissione condotta da Caterina Balivo, La volta buona, Anna Moroni ha svelato la ricetta dei suoi biscotti ai cereali. Uno spuntino leggero e al tempo stesso goloso, perfetto da gustare la mattina a colazione o anche durante la giornata per ingannare un po’ la fame. Anche chi è a dieta potrà mangiarli senza sensi di colpa!

Non hanno niente a che vedere con l’infinità di biscotti ai cereali che trovi comunemente al supermercato, perché questi sono super genuini e senza conservanti né zuccheri nascosti. Vedrai, una volta che li avrai assaggiati non vorrai più tornare indietro!

Dimenticati di quelli confezionati e prova la ricetta dei biscotti ai cereali di Anna Moroni

Tanti li comprano per la dieta perché sembrano leggeri e genuini, ma in realtà non tutti i biscotti confezionati ai cereali sono l’ideale da gustare la mattina a colazione. Se non vuoi sbagliare, ti consiglio di provare la ricetta di Anna Moroni per farli in casa. È semplicissima e super genuina. Prova anche la sua schiacciata all’uva, un dolce perfetto per l’autunno.

Anna Moroni e Caterina Balivo La volta buona

Dimenticati di quelli confezionati e prova la ricetta dei biscotti ai cereali di Anna Moroni (Fonte: Raiplay.it – Buttalapasta.it)

Ingredienti per circa 50 biscotti

  • 340 grammi di farina ai cereali;
  • 100 grammi di farina 00;
  • 60 grammi di farina di mais;
  • 250 grammi di zucchero di canna;
  • 250 grammi di burro;
  • 2 cucchiaini di malto (o miele);
  • 2 uova;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 cucchiaino di ammoniaca per dolci;
  • 2 cucchiaini di zucchero;
  • 1 pizzico di sale.

Preparazione

  1. Non farti ingannare dalla lunga lista degli ingredienti, i biscotti ai cereali di Anna Moroni sono buonissimi e facilissima da preparare. Per prima cosa, versa in una scodella bella capiente le farine ed il lievito per dolci setacciati e il burro a temperatura ambiente.
  2. Comincia ad impastare e poi incorpora un uovo alla volta, lo zucchero di canna e il malto o il miele, l’ammoniaca per dolci, lo zucchero normale ed un pizzico di sale.
  3. Vai avanti, quindi, ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo ed abbastanza sodo.
  4. Dividilo a metà e forma due salsicciotti.
  5. Falli riposare in frigo per mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, riprendili e tagliali a fette, in modo da ottenere i tuoi biscotti.
  6. Sistemali, infine, su una teglia coperta con della carta da forno, ben distanziati gli uni dagli altri per non farli attaccare, ed inforna in forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti.
  7. Quando saranno diventati belli dorati, tira fuori i tuoi biscotti, lasciali raffreddare e gustali per una colazione o una merenda sanissima.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti