Bon Bon al cioccolato: la ricetta del dessert fresco, veloce e con pochissime calorie

come preparare i bon bon light al cioccolato in modo facile e veloce

Un dessert delizioso pronto in 5 minuti, ed in più, non fa ingrassare! Vediamolo insieme - buttalapasta.it

Voglia di cioccolato? Ecco la deliziosa ricetta di questi bon bon freddi, una delizia! Bastano 5 minuti per prepararli e sono anche light!

I bon bon al cioccolato sono un dessert super goloso che fa impazzire tutti, perché oltre al sapore inconfondibile del cioccolato, essi sono anche velocissimi da preparare, e come ciliegina sulla torta c’è il fatto che contengono poche calorie. Quindi un dolce perfetto sia per coloro che sono sempre di fretta e sia per quelli che sono in fissa con la linea. Pronti ad imparare questa semplicissima ricetta? Così non dovrete mai più rinunciare al dolce! Scopriamola insieme.

Questo dolce, come abbiamo già detto, è veloce da preparare perché non prevede l’utilizzo del forno come solitamente accade per cuocere gli altri dolci. Il forno non si usa perché si tratta di un dolce-gelato, che necessita solo di essere messo semplicemente in freezer per un po’, per raggiungere la consistenza giusta per gustarlo. Ma oltre la cottura, la preparazione iniziale del dolce vi porterà via solo 5 minuti del vostro tempo, perché si tratta di una ricetta molto facile!

Inoltre, quando preparate i bon bon al cioccolato, potete scegliere il tipo di cioccolato che più vi piace, anche se si tratta di quello al latte. Infatti la parola “light” non equivale ad utilizzare automaticamente il cioccolato extra fondente, perché i bon bon possono essere anche al cioccolato al latte, resteranno comunque poco calorici, perché il tutto dipende dall’equilibrio degli ingredienti. Infatti siamo qui proprio per svelarveli, e capirete quant’è vantaggioso preparare questa ricetta. Vediamola subito!

I bon bon al cioccolato: pronti in 5 minuti e senza la cottura al forno. Ecco la ricetta!

Finalmente è arrivato il momento di ottenere la semplice ricetta dei bon bon al cioccolato, la quale prevede il contenuto di solo 60 kcal, sia se si decide di utilizzare cioccolato fondente che al latte. Inoltre, bastano solo 4 ingredienti e 5 minuti a disposizione per poterli preparare. Dopodiché dritti in freezer qualche minuto! Scopriamo subito insieme gli ingredienti necessari per questa delizia!

dessert al cioccolato contenente solo 60 kcal e si prepara in soli 5 minuti

Bon bon al cioccolato senza forno: basta metterli in freezer per gustare un goloso e leggero dessert! – Buttalapasta.it

Per preparare i nostri bon bon al cioccolato senza usare il forno, occorrono 400 gr di ricotta leggera, 200 gr di cioccolato fondente o al latte, 100 gr di cocco grattugiato e 100 gr di latte in polvere.

Per la preparazione invece, prendere una scodella e aggiungere al suo interno la ricotta, il cocco grattugiato e il latte in polvere. Mescolare il tutto con una forchetta fino ad arrivare ad un composto omogeneo. Fatto ciò, prendere un po’ di composto alla volta e creare delle palline con le mani. Trasferire le palline su un piatto e porle in frigo per circa 5 minuti. Intanto, tagliare il cioccolato a pezzetti ed in seguito, scioglierlo a bagnomaria. Prendere le palline dal frigo e immergerle nel cioccolato fuso raffreddato una ad una. Una volta ricoperte di cioccolato tutte le palline, riporle nel piatto e poi in freezer per circa 10 minuti.

Sono passati i 10 minuti? Allora i tuoi bon bon al cioccolato senza forno sono pronti per essere gustati, senza doversi preoccupare delle calorie. Buon appetito!

Parole di Anna Antonucci