Briatore spara a zero sui ristoratori italiani: è tutta colpa loro, la frase é durissima

critica briatore settore turistico

Flavio Briatore: ad Atreju, critica al turismo -(Buttalapasta.it)

Briatore e la sua critica al settore turismo in Italia sta facendo il giro del mondo. L’imprenditore spara a zero sui ristoratori italiani.

Sta facendo assai parlare anche online la presa di posizione del grande imprenditore Flavio Briatore alcuni giorni fa. Si tratta di un attacco durissimo con parole chiare al settore turistico. Questo affondo è stato fatto dall’imprenditore ad Atreju durante la manifestazione annuale organizzata da Gioventù Nazionale, ovvero dalla sezione giovanile di Fratelli d’Italia.

Come ospite, Flavio ha rilasciato un suo commento sullo stato del turismo in Italia. Chi pensava che le sue parole potessero essere meno dure visto la presenza al suo fianco della sua ex socia Daniela Santanché oggi Ministra al turismo, ha dovuto ricredersi. Mister Billionaire, come molti giornali lo chiamano, ha usato parole chiare per criticare non solo il sistema turistico italiano. A dire di questo grande imprenditore che recentemente ha acquistato anche il noto locale El Camineto di Cortina, il problema del fallimento del turismo in Italia sarebbe  proprio la mentalità italiana.

Molto duro anche sullo stato degli alberghi italiani. Parole che hanno lasciato di stucco moltissime persone e che sono destinate a lasciare il segno. Scopriamo, perciò, che cosa ha detto Briatore ai giovani di Fratelli d’Italia.

Flavio Briatore contro la ‘cultura del fregare’

Adesso gli stranieri invece di venire in Italia preferirebbero andare in Grecia o in Turchia. Per questa ragione il settore turistico italiano sarebbe passato sotto queste due altre nazioni. Eppure nel Bel Paese ci sono milioni di attrazioni artistiche che possono diventare il volano per il nostro turismo. E allora perché anche questo settore stenta a decollare? A spiegarlo è stato lo stesso Flavio Briatore.

critica briatore settore turistico

Flavio Briatore alla kermesse della Gioventù Nazionale. Fonte: Instagram@briatoreflavio – (Buttalapasta.it)

Secondo questi, che è uno dei più grandi imprenditori degli ultimi tempi, infatti, sarebbe proprio la mentalità italiana a frenare lo sviluppo di questo settore nel nostro paese. In sostanza, i ristoratori penserebbero che i turisti stranieri vengono in Italia una sola volta e che quindi vanno fregati perché tanto non tornano più. Ma sarebbe proprio questo atteggiamento quello che finisce per fregare noi stessi italiani non permettendoci di avere un settore turistico florido con tantissimi posti di lavoro.

Per di più, Briatore è stato anche molto duro con il settore degli alberghi, rei, sempre secondo il noto imprenditore, di fornire servizi scarsi a prezzi troppo elevati. Infine, l’attacco del Mister Billionaire si è spostato sulla burocrazia e sui divieti italiani che allontanerebbero proprio i turisti. Dopo queste aspre e durissime parole, qualcosa in Italia cambierà?

Parole di Francesca Bedini

Potrebbe interessarti