Bruno Barbieri con un ospite speciale: nella cucina dello chef succede di tutto

bruno barbieri

Fonte: ANSA - Chef Bruno Barbieri lo ha invitato davvero - Buttalapasta.it

Chi avrebbe mai immaginato Bruno Barbieri con questo incredibile ospite: nella sua cucina niente è off limits e questo lo ha dimostrato una volta per tutte.

Che chef Bruno Barbieri fosse un uomo fuori dagli schemi, i fan lo avevano capito ormai da tempo. Il suo carattere esplosivo ed eccentrico, il suo stile sempre in primo piano e che lo fa emergere su tutti gli altri, la sua simpatia romagnola e il suo incredibile talento in cucina lo rendono una delle personalità televisive più amate degli ultimi anni. Dalle sue prime edizioni di Masterchef ne è passato di tempo, ma chef Barbieri sembra non aver mai perso l’appeal e il fascino che esercita sul suo pubblico.

bruno barbieri

Chef Bruno Barbieri lo ha invitato davvero Fonte: ANSA – Buttalapasta.it

Ecco perché anche al di fuori della televisione e dei ristoranti, anche sui social lo chef è molto seguito dai suoi numerosissimi fan in tutta Italia – e non solo. Il canale YouTube dove pubblica ricette sfiziose da replicare e preziosi consigli è uno dei più amati della categoria. E proprio in un video su YouTube è comparso nella cucina dello chef un ospite a dir poco inaspettato. Ecco di chi si tratta e che cosa hanno combinato insieme.

Bruno Barbieri con un ospite speciale: chi è entrato nella sua cucina e che cosa hanno combinato.

Molti sarebbero pronti a scommettere che lo chef stellato Bruno Barbieri e la cucina statunitense non abbiano niente in comune. Ma non è così! Lo ha dimostrato lo chef romagnolo invitando nella sua cucina per il format YouTube “Si fa così”, uno dei maggiori esponenti del junk food americano: Massimo Novati aka Mocho! Simpatico, irriverente e appassionato di cibo, lo chef Mocho porta in Italia la vera cucina americana, anche quella più “junk” e che apparentemente non ha niente a che vedere con la nostra tradizione culinaria.

Abbattere i pregiudizi nei confronti delle cucine del mondo è importante per vivere in un Pianeta più sano, aperto e senza discriminazioni: ecco perché è prezioso il lavoro di chef come Barbieri e Novati, che fanno incontrare sulla tavola due culture apparentemente molto diverse tra di loro. Nella cucina del cuoco romagnolo, i due si sono cimentati in una ricetta molto cara agli statunitensi: il mitico “Mac n’ cheese“, ovvero, un piatto di filanti e cremosissimi maccheroni al formaggio.

bruno barbieri e chef mocho

I maccheroni al formaggio di Bruno Barbieri e chef Mocho – Fonte: Instagram Buttalapasta.it

Tra una risata e una sonora pacca sulla spalla, il risultato è un piatto davvero sorprendente nonostante la sua estrema semplicità. I maccheroni con il formaggio possono essere gourmet se c’è il tocco delicato e sapiente di due chef che sanno quello che fanno: potrebbe essere la vostra prossima ricetta preferita.

Potrebbe interessarti