Bruno Barbieri, con una confezione di uova fa magie: 3 ricette veloci e nutrienti per una colazione da veri campioni

uova al tegamino e Bruno Barbieri

Bruno Barbieri, con una confezione di uova fa magie: 3 ricette veloci e nutrienti per una colazione da veri campioni (Buttalapasta.it)

Con una confezione di uova Bruno Barbieri in vacanza prepara ben 3 imperdibili ricette diverse da portare a tavola per colazione.

Negli scorsi giorni l’amatissimo chef e giudice di MasterChef Italia, Bruno Barbieri, ha pubblicato un post su Instagram in cui racconta ai fan di essere in vacanza con un gruppetto di amici e, come al solito, dice di essersi ritrovato a cucinare. In particolare, nel video postato sui social, si mostra mentre è all’opera con le colazioni.

Lo chef bolognese ha infatti sorpreso tutti destreggiandosi tra i fornelli mentre prepara le uova in ben 3 modi diversi, nel giro di pochissimi minuti. Un vero mago! Ma scopriamo più nel dettaglio che cosa ha cucinato e proviamo a replicare a casa le sue preparazioni.

La colazione da campioni di Bruno Barbieri: 3 ricette con le uova da non perdere

Se vuoi cominciare la giornata con il pieno di energie, per colazione devi assolutamente preparare le uova alla maniera del famoso chef Bruno Barbieri. Lui stesso si è mostrato su Instagram dietro ai fornelli, mentre prepara una colazione bella sostanziosa e nutriente per i suoi amici. Addirittura in pochi minuti ha realizzato 3 ricette diverse.

Bruno Barbieri cucina le uova

La colazione da campioni di Bruno Barbieri: 3 ricette con le uova da non perdere (Fonte: Instagram @brunobarbieri_chef – Buttalapasta.it)

Ingredienti per 3 persone

  • 5 uova intere;
  • 3 albumi;
  • 4 fette di fesa di tacchino;
  • 3 fette di formaggio tipo fontina;
  • 2 fette di pane;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Uova fritte: metti a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Rompi 3 uova ed insaporiscile con un pizzico di sale. Cuocile per bene e poi coprile con un 2 fette di tacchino e 2 di formaggio. Aspetta che si sciolga il formaggio e porta in tavola.
  2. Uova al tegamino cremose: ungi una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e apri le uova. Insaporiscile con un pizzico di sale e cuoci tutto per 3-4 minuti, giusto il tempo che gli albumi si rapprendano e i tuorli restino belli morbidi e cremosi. Aggiungi un paio di fette di pane bruschettato e la colazione è servita.
  3. Omelette solo albumi: sbatti gli albumi in una scodella con una forchetta o una frusta a mano. Versali in una padella leggermente unta e falli rapprendere un poco. Aggiungi un paio di fette di tacchino e chiudi tutto in modo da formare una omelette. Completa il piatto, mettendo sopra le uova una fetta di formaggio ed il gioco è fatto!

Incredibile, non è vero? Basta avere in casa una confezione di uova per riuscire a preparare tante ricette diverse, semplici ma gustose, perfette anche per la colazione.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti