Bruno Barbieri, il segreto inconfessabile sulla sua vita privata: lo chef rivela perché non ha moglie e figli

Bruno Barbieri mezzo busto

Perché Bruno Barbieri non ha messo su famiglia? - (Fonte IG: @brunobarbieri_chef) - ButtaLaPasta.it

Solo ora Bruno Barbieri ha ammesso uno dei segreti più inconfessabili sulla sua vita privata: ecco perché lo chef non ha messo su famiglia.

Bruno Barbieri è sicuramente uno degli chef più amati di Italia. Grazie alla sua bravura, il suo talento e i suoi modi un po’ sui generis, piano piano lo chef di Medicina è riuscito a entrare nel cuore di tutti, malgrado non siano mancate le polemiche, le più recenti durante la dodicesima stagione di MasterChef Italia.

Bruno Barbieri mezzo busto

Perché Bruno Barbieri non ha messo su famiglia? – (Fonte IG: @brunobarbieri_chef) – ButtaLaPasta.it

L’eliminazione di Francesco Girardi, infatti, aveva sollevato un polverone social proprio ai danni di Bruno Barbieri, il suo comportamento così severo e austero, insomma, non è mica piaciuto, tant’è che lo stesso ex concorrente del talent culinario non ha perso l’occasione di ricordare ai giudici, in particolar modo a Barbieri, che dall’altra parte ci sono pur sempre persone.

Questo, però lo sa benissimo lo chef bolognese, gli inizi non sono stati semplici nemmeno per lui. “Io non ho mai guardato un orario e andavo a lavorare pure con la febbre“, ha confessato lo chef in una recente intervista rilasciata al quotidiano ‘Domani’. Ma non solo. Nel 2018, infatti, a Vanity Fair ha spiegato a cosa ha rinunciato per la cucina. “Io mi sono chiuso in cucina e ho buttato via la chiave. Ho sgobbato duro, e sempre in silenzio, perché è stando zitti che si fanno le cose importanti”. Ma non è stato il suo unico sacrificio.

Perché Bruno Barbieri non ha voluto mettere su famiglia? Risponde lo stesso chef nel salotto di “Verissimo”

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Bruno Barbieri ha avuto modo anche di parlare della sua vita privata. A differenza di Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, infatti, lo chef non si è mai sposato e non è diventato padre. In realtà però quello che gli manca realmente a 61 anni è non aver avuto un figlio. Ma non poteva essere diversamente per lui e per la scelta di vita che ha “sposato” sin da quando era una ragazzino.

Bruno Barbieri a Mastechef

La scelta di Bruno Barbieri – (Fonte IG: @brunobarbieri_chef) – ButtaLaPasta.it

Conoscendosi, infatti, Bruno sapeva bene come sarebbe stato impossibile per lui conciliare al meglio famiglia e lavoro: non sarebbe diventato allora lo chef stellato che tutti noi oggi amiamo e apprezziamo. Una famiglia ha bisogno di cure, attenzioni, affetto e presenza costante, tutte esigenze che non poteva soddisfare in pieno.

Una moglie, infatti, va amata tutti i giorni, così come i figli vanno accompagnati al doposcuola, a calcio, a danza o ancora alla Messa della domenica. Degli impegni quotidiani non sempre fattibili per lui, così Barbieri ha deciso di rinunciare in toto a costruirsi una famiglia per il suo lavoro. La cucina, insomma, resta il suo grande amore.

Parole di Karola Sicali

Potrebbe interessarti