Burger di zucca e ricotta: la ricetta dell'ex Uomini e Donne adatta a tutti

burger di zucca e ricotta ricetta

Burger di zucca e ricotta fatti dall'ex di Uomini e Donne: ricetta favolosa (Buttalapasta.it)

Buoni e genuini, i burger di zucca conquistano sia i grandi che i piccini: la ricetta dell’ex di Uomini e Donne fa impazzire tutti!

Anche tu sei stufo dei soliti hamburger di carne? Allora devi assolutamente provare questa variante vegetariana super saporita. Stiamo parlando dei burger di zucca e ricotta realizzati seguendo la ricetta di un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Claudia Dionigi.

Il suo piatto gustoso e genuino è perfetto non solo per i più grandi, ma anche per i più piccoli. Infatti, fa impazzire anche al figlia Maria Vittoria.

Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito come si prepara questo secondo sfiziosissimo.  Segui il procedimento alla lettera e in pochi minuti sarai finalmente pronto a portare il pranzo in tavola.

Burger di zucca e ricotta: la ricetta dell’ex Uomini e Donne conquista tutti

Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a preparare una ricetta diversa dal solito, perfetta sia per gli adulti che per i bambini. Stiamo parlando dei burger di zucca e ricotta di Claudia Dionigi. Una vera esplosione di sapore. Ecco come si fanno.

burger di zucca e ricotta

Burger di zucca e ricotta: la ricetta dell’ex di Uomini e Donne (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 200 grammi di zucca;
  • 2 patate;
  • 100 grammi di ricotta;
  • 3-4 cucchiai di pane grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Per preparare i burger di zucca e ricotta di Claudia Dionigi comincia a pelare le patate e a pulire la zucca eliminando la buccia, i semini e i filamenti interni.
  2. Dopodiché, taglia tutto a pezzetti e fai cuocere al vapore.
  3. Una volta che la verdura sarà cotta, trasferiscila in un piatto e schiacciala con l’aiuto di una forchetta.
  4. Lascia raffreddare e poi aggiungi la ricotta. Mescola bene ed unisci anche il pane grattugiato.
  5. Dai un’altra mescolata fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo e compatto e vai finalmente a formare i tuoi burger.
  6. Stacca dei pezzetti di impasto direttamente con le mani, forma come delle palline leggermente schiacciate e infine cuocile in padella.
  7. Metti quindi a scaldare una padella antiaderente sul fuoco, aggiungendo se vuoi un filo d’olio extravergine d’oliva, cuoci 2 o 3 minuti per lato ed ecco pronti i nostri burger di zucca e ricotta. Semplicemente irresistibili!

Il consiglio extra: se vuoi rendere la ricetta ancora più sfiziosa e saporita aggiungi nell’impasto una manciata di parmigiano grattugiato e delle spezie. Per esempio, puoi unire del prezzemolo tritato, dell’erba cipollina, del timo, del pepe o del rosmarino. Il risultato finale sarà davvero da leccarsi i baffi.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti