Butta giù chili e regola gli zuccheri grazie a questa tisana: bastano 2 ingredienti ed è pronta

Ricetta tisana per buttare giù chili

Questa tisana fa miracoli - Buttalapasta.it

Con questa tisana miracolosa perdi peso in un attimo e regoli anche gli zuccheri: tutto quello che ti occorre sono solo due ingredienti.

Se tra i buoni propositi di gennaio è comparso anche quest’anno perdere peso, sappi che sei nel posto giusto. Con questa miracolosa tisana, da consumare a merenda o magari dopo cena prima di mettersi a letto per riscaldarsi un po’, non solo butterai tutti i chili presi durante le vacanze di Natale (ma alla fine sono feste e in quanto tali vanno celebrate come si deve), ma regolerai anche gli zuccheri.

Tutto quello che ti serve poi sono solo due semplicissimi ingredienti che avrai sicuramente giù in cucina per una tisana a costo zero e perfetta per raggiungere il tuo obiettivo col sorriso. Non vedi l’ora di prepararla? Allora non ci resta che scoprire insieme questa deliziosa ricetta!

Con la tisana bruciagrassi rimettersi in forma sarà un gioco da ragazzi

Forse non lo sai, ma la cannella e l’alloro insieme sono gli alleati perfetti per il tuo organismo e grazie a questo mix potrai dire addio ai chili in più. La cannella, infatti, tiene a bada il senso di sazietà così da non spizzicare qua e là durante il resto della giornata, accelera il metabolismo e consente anche di bruciare più calorie velocemente. L’alloro, invece, servirà a regolarizzare gli zuccheri nel sangue prevenendo così picchi e cali glicemici responsabili dell’aumento di peso.

Ricetta tisana bruciagrassi

Prepariamo la tisana bruciagrassi – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 3 foglie di alloro
  • 1 bastoncino di cannella
  • 2 tazze d’acqua.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare la nostra magica tisana, in un pentolino fa riscaldare l’acqua.
  2. Spegni il fuoco e metti per circa 10-15 minuti in infusione insieme l’alloro e la cannella.
  3. Trascorso un quarto d’ora, togli il pentolino dal fuoco e lascia freddare per un paio di minuti o tre massimo.
  4. Ora non ti resta che filtrare il liquido all’interno di una tazza, e la tua tisana è pronta!
  5. Nel caso in cui non ti piaccia il sapore, puoi renderla più dolce con un cucchiaino di miele o di zucchero di canna.

È importante però sottolineare un aspetto fondamentale: questa tisana aiuta ad accelerare il metabolismo sì, ma solo se si segue una dieta varia, equilibrata e leggermente ipocalorica. Se, invece, non si cura l’alimentazione mangiando pochissima frutta e verdura, si introducono più calorie di quante se ne bruciano o ancora non si fa un po’ di attività fisica – anche fare una semplice passeggiata va benissimo – la tisana non avrà effetti perché è un surplus e non la soluzione.

Parole di Karola Sicali

Potrebbe interessarti