Butta via i sughi pronti che avevi in dispensa: con questi spaghetti a tavola stendi perfino tua suocera e ci metti pochissimo - buttalapasta.it
Per stupire tutti a tavola non servono sughi pronti, questa ricetta con gli spaghetti è in grado di stendere anche la suocera: ecco come farla.
Tante ricette di primi facili, veloci e sfiziosi hanno come trafila principale gli spaghetti, la pasta più conosciuta al mondo, simbolo dell’italianità in tutto il pianeta. Ci sono preparazioni che richiedono tempo, mentre altre si realizzano in pochi minuti ma hanno la capacità di lasciare tutti super soddisfatti. La bella notizia è che per fare bella figura non serve munirsi di sughi pronti.
Quando si parla di spaghetti è normale che spesso si fa riferimento a quelli conditi con il pomodoro, perché sono parte integrante del nostro patrimonio culturale gastronomico. Il loro consumo regala importanti momenti di convivialità e gioia quotidiana. Oltre al classico ragù o pomodoro al basilico, ci sono tanti altri sughi che possono rendere il primo delizioso e sfizioso. Uno di questi è quello che vede l’uso di ingredienti quali crema di peperoni, pomodorini e granella di mandorle tostate.
Un bel piatto succulento di spaghetti è un’ottima soluzione per fare bella figura e preparare un pranzo veloce, sfizioso e sostanzioso. L’importante è assicurarsi di avere gli ingredienti di qualità a disposizione, così da evitare di improvvisare. Entrando nel dettaglio, la ricetta degli spaghetti con crema di peperoni, pomodorini e granella di mandorle tostate è davvero perfetta per stupire tutti i commensali e fare un piatto diverso dal solito.
Ricetta degli spaghetti con crema di peperoni, pomodorini e mandorle tostate: una delizia per tutti – buttalapasta.it
N.B. Il consiglio è quello di consumare il condimento subito. In alternativa si può conservare in frigorifero per un giorno oppure metterlo nel congelatore. È una perfetta alternativa agli spaghetti aglio, olio e peperoncino di Cannavacciuolo.
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…
Ha riscosso un grandissimo successo la prima puntata di MasterChef Italia, con a capo i…
Scopri i 15 cibi che rovinano il sonno e perché evitarli prima di dormire è…
Gli spaghetti al ragù deliziano tutti e rendono migliore il pranzo, la ricetta completa per…
Assaggia un pezzetto di zenzero candito e di sicuro vorrai divorarli tutti: sembrano caramelle, una…