Butta+via+i+sughi+pronti+che+avevi+in+dispensa%3A+con+questi+spaghetti+a+tavola+stendi+perfino+tua+suocera+e+ci+metti+pochissimo
buttalapastait
/articolo/butta-via-i-sughi-pronti-che-avevi-in-dispensa-con-questi-spaghetti-a-tavola-stendi-perfino-tua-suocera-e-ci-metti-pochissimo/219398/amp/
Primi Piatti

Butta via i sughi pronti che avevi in dispensa: con questi spaghetti a tavola stendi perfino tua suocera e ci metti pochissimo

Per stupire tutti a tavola non servono sughi pronti, questa ricetta con gli spaghetti è in grado di stendere anche la suocera: ecco come farla.

Tante ricette di primi facili, veloci e sfiziosi hanno come trafila principale gli spaghetti, la pasta più conosciuta al mondo, simbolo dell’italianità in tutto il pianeta. Ci sono preparazioni che richiedono tempo, mentre altre si realizzano in pochi minuti ma hanno la capacità di lasciare tutti super soddisfatti. La bella notizia è che per fare bella figura non serve munirsi di sughi pronti.

Quando si parla di spaghetti è normale che spesso si fa riferimento a quelli conditi con il pomodoro, perché sono parte integrante del nostro patrimonio culturale gastronomico. Il loro consumo regala importanti momenti di convivialità e gioia quotidiana. Oltre al classico ragù o pomodoro al basilico, ci sono tanti altri sughi che possono rendere il primo delizioso e sfizioso. Uno di questi è quello che vede l’uso di ingredienti quali crema di peperoni, pomodorini e granella di mandorle tostate.

Ricetta degli spaghetti con crema di peperoni, pomodorini e mandorle tostate: una delizia per tutti

Un bel piatto succulento di spaghetti è un’ottima soluzione per fare bella figura e preparare un pranzo veloce, sfizioso e sostanzioso. L’importante è assicurarsi di avere gli ingredienti di qualità a disposizione, così da evitare di improvvisare. Entrando nel dettaglio, la ricetta degli spaghetti con crema di peperoni, pomodorini e granella di mandorle tostate è davvero perfetta per stupire tutti i commensali e fare un piatto diverso dal solito.

Ricetta degli spaghetti con crema di peperoni, pomodorini e mandorle tostate: una delizia per tutti – buttalapasta.it

Ingredienti per 3 persone

  • 320 g spaghetti
  • 2 peperoni
  • 10 olive nere
  • 15 g pinoli
  • 15 g capperi
  • 20 mandorle
  • 30 g pecorino

Procedimento

  1. La prima cosa da fare per preparare la ricetta di questi spaghetti è mettere uno spicchio di aglio in padella con un giro d’olio e farlo rosolare.
  2. Poi aggiungere i pinoli, le olive sminuzzate e i capperi. Far cuocere per un minuto.
  3. In seguito aggiungere i peperoni e, nel frattempo, mettere l’acqua a bollire.
  4. Nella padella con i peperoni aggiungere i pomodorini e abbassare al minimo, per poi aggiungere mezzo mestolo di acqua calda.
  5. Dopo che i peperoni si sono appassiti, mettere 2/3 del condimento in un mixer e aggiungere l’olio, il pecorino e due cucchiai di acqua calda.
  6. Cuocere la pasta e scolarla direttamente in padella con la parte del condimento restante.
  7. Aggiungere un mestolo di acqua di cottura e la crema di peperoni mixata, mantecare per bene.
  8. Impiattare e consumare quando il primo è ancora caldo.

N.B. Il consiglio è quello di consumare il condimento subito. In alternativa si può conservare in frigorifero per un giorno oppure metterlo nel congelatore. È una perfetta alternativa agli spaghetti aglio, olio e peperoncino di Cannavacciuolo.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Al basilico è saporito, ma il pesto ai pistacchi ha una marcia in più: oggi ci condisco la pasta e divento regina della cucina

Tra i sughi pronti più amati il pesto è sicuramente in cima alle classifiche: quello…

35 minuti ago

Il profumo ha invaso le scale, di sicuro la vicina verrà a chiedermi cosa ho sfornato e sarò costretta ad offrirle uno dei miei limoncini

Con questo dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi la merenda assume tutto un…

1 ora ago

Il polpettone zero carne non farlo con i legumi: provalo con le melanzane e vedi che ti mangi

Polpettone di legumi e melanzane: in questa ricetta non c'è nemmeno un briciolo di carne…

2 ore ago

Oggi il primo piatto ha il profumo del mare, ci aggiungo i pomodorini e diventa anche cremoso

Primo piatto di mare cremoso e diverso dal solito: ci aggiungo i pomodorini e diventa…

3 ore ago

Oggi il menu è primaverile e per questo ho deciso di cucinare un risotto speciale, ti svelo un piccolo trucco per un sapore celestiale

Con questa ricetta del giorno potete impreziosire il menu con un primo piatto raffinato e…

3 ore ago

Da quando ho scoperto questi cibi non uso più integratori: ho ritrovato il buonumore e sono pronta per l’estate

Non serve spendere una fortuna per avere le energie giuste, basta mangiare alcuni cibi per…

4 ore ago