Caffè, questo è sicuramente da provare: basta un solo ingrediente per renderlo unico

caffè speciale ingrediente unico

Caffè, il segreto di questa bevanda diventata popolare su Tik Tok - Buttalapasta.it

Svelato l’ingrediente segreto di questo caffè, la nuova tendenza sta conquistando il mondo social: ecco perché è unico.

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo, soprattutto in Italia. Lungo, corto, espresso, macchiato, ognuno ha il suo preferito per iniziare la giornata con la giusta energia. Generalmente, è inteso come bevanda dolce che viene zuccherata con zucchero bianco, di canna o fruttosio, oppure gustato amaro.

Ma avete mai pensato di aggiungere del sale al vostro caffè? Se l’idea vi sembra strana o addirittura sgradevole, dovrete ricredervi. Su TikTok sta spopolando il trend del caffè salato, una ricetta che ha origini vietnamite e sta conquistando curiosi e appassionati in tutto il mondo. Scopriamo insieme come prepararlo.

Caffè salato, ricetta e origini: provalo te ne innamorerai al primo sorso!

Questa ricetta ha origini nel Vietnam, precisamente dalla città di Hue, qui, un piccolo bar chiamato ha ideato questa ricetta unica Ca Phe Muoi, ovvero “caffè salato“. I proprietari, Ho Thi Thanh Huong e Tran Nguyen Huu Phong, volevano offrire ai loro clienti qualcosa di diverso e speciale, l’idea era di creare qulacosa di unico che potesse attrarre i clienti e rimanerne fedeli, e ci sono riusciti!

La preparazione è molto semplice, alla classica miscela si aggiunge del latte condensato e della panna salata. La bevanda può essere servita sia calda che fredda, il latte condensato dona dolcezza e cremosità, mentre la panna salata aggiunge una nota sapida che esalta i sapori del caffè. Il risultato è una bevanda dal sapore bilanciato, piacevole e diversa da qualsiasi altra.

caffè salato cos'è

Scopri la ricetta del caffè salato, diventerà la tua preferita – Buttalapasta.it

Oggi, questa sta conquistando sempre più persone anche all’estero. Molti bar e caffetterie in tutto il mondo stanno sperimentando questa ricetta, adattandola ai gusti locali e proponendola ai propri clienti. Il trend su TikTok ha contribuito a diffondere la popolarità del caffè salato, rendendolo una bevanda di tendenza da provare assolutamente. La sua combinazione di ingredienti ha reso interessante questo connubio di sapori che ha attirato nel posto tantissime persone locali e turisti.

Un vero e proprio successo rivoluzionando quella che è una delle bevande più amate dalle persone in tutto il mondo. Se siete curiosi e amate sperimentare nuovi sapori, questa potrebbe diventare una delle vostre nuove bevande preferite. Cosa aspettate, siete pronti per assaggiarlo? Provate e ve ne innamorerete al primo sorso!

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

Potrebbe interessarti