Candele che sanno di carbonara e pasta al pomodoro: l'idea pazzesca che ti lascerà senza parole(per davvero)

Candele che sanno piatti italiani

Candele che sanno di carbonara e pasta al pomodoro: una novità "deliziosa" - buttalapasta.it

Cosa ci sarebbe di meglio di una candela dal profumo dei piatti della nostra tradizione. Tra carbonare e pasta al pomodoro da “accendere”.

Piatti della tradizione che amiamo mangiare in ogni momento. Cosa ci sarebbe di gustoso di una buona carbonara, quella tipica della cultura romana, o ancora un bel piatto di spaghetti al pomodoro, quello fresco con il basilico. Insomma la nostra bella Italia di piatti della tradizione ne ha davvero tanti e per tutti i gusti.

Eppure la cucina italiana non è solo da gustare a suon di forchetta, come ci ricorda quella iconica immagine dell’attore Alberto Sordi il quale davanti a un bel piatto di spaghetti, se lo gusta in tutta la sua delizia.  Esiste anche un altro modo per gustare un piatto e in questo ne è complice una candela e una fiamma.

Domenica Italiana, la start up e le candele “gastronomiche”

Dietro al progetto c’è Carolina Venosi, giovane e brillante, classe 1991. “un architetto che non fa l’architetto” questo è quello che dichiara la giovane amante del design. “Dopo aver lavorato diversi anni fra agenzie di comunicazione e aziende, ho lanciato sui social Rome is More, un progetto editoriale di stampo umoristico dove condivido detti in romanesco tradotti in inglese maccheronico che nel giro di pochi mesi è stato un vero e proprio fenomeno virale”. Ecco in poche parole il progetto della giovane Carolina.

Candele che sanno piatti italiani

Domenica Italiana e la start up che crea candela “gastronomiche” – buttalapasta.it
(Foto @domenicaitaliana.it)

La start up ideata dalla giovane si chiama Domenica Italiana, già titolare del marchio Rome is more.  In effetti la domenica è un giorno molto importante per gli italiani, ci si riunisce a tavola e si gustano le specialità che ogni regione sa regalare al palato di chiunque.

Il progetto della start up capitanata da Carolina Veronesi ha fatto nascere 9 candele le quali si ispirano ai piatti più iconici della domenica italiana. I sapori sono quelli della pizza, del tiramisù, cappuccino, spritz e tanto altro. Si tratta di vere e proprie candele “gastronomiche” realizzate con una cera vegana tracciabile e per ogni 300 grammi di cera la durata è tra i 42 e 52 ore. Una meravigliosa idea quella di creare una linea di candele che fosse adatta a tutta la famiglia e che portasse in casa i sapori della tradizione italiana ma in modo originale.

Oltre ai già citati sapori, si aggiungono anche quelli del risotto allo zafferano, ma anche la carbonara, la focaccia, le trofie al pesto, insomma candele che “accendono” letteralmente i sapori. A ogni candela è associata una immagine visiva del piatto che viene descritto e poi anche la confezione vuole la sua parte. Si possono acquistare online.

Parole di Filly di Somma

Potrebbe interessarti