Cannavacciuolo non ha mezze misure: la pesante stoccata arriva in diretta, ha fatto proprio il suo nome

Antonino Cannavacciuolo stoccata

Antonino Cannavacciuolo, la pesante stoccata a MasterChef (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Antonino Cannavacciuolo, la pesante stoccata non è passata inosservata: nel corso delle ultime puntate di MasterChef ha fatto il suo nome.

Siamo entrati ormai nel vivo della tredicesima edizione di MasterChef Italia e come ogni anno per i concorrenti in gara e il pubblico a casa non stanno mancando tantissime sorprese ed altrettanti colpi di scena. In particolare, nella puntata di giovedì 18 gennaio 2024 gli aspiranti chef hanno dovuto affrontare la loro prima Red Mistery Box.

Ad ispirare la prova stavolta è stato il Cyber Egg dello chef Davide Scabin, il celeberrimo piatto pensato per la prima volta nel 1998 a base di caviale,  scalogno, tuorlo d’uovo, pepe e vodka, avvolto nella pellicola da cucina e chiuso con un filo di nylon. Per loro fortuna durante la sfida i concorrenti non hanno dovuto replicare la ricetta di Scabin, ma semplicemente prendere spunto da essa per fare una propria rivisitazione originale e raffinate delle uova.

Ciò che, però, non è passato inosservato allo sguardo attento del pubblico è stata la pesante stoccata di Antonino Cannavacciuolo rivolta ad un noto collega. Ecco che cosa ha detto.

Antonino Cannavacciuolo, la pesante stoccata in diretta: ha fatto proprio il suo nome

Durante la Red Mistery Box di giovedì 18 gennaio 2024 i concorrenti di MasterChef Italia hanno dovuto lasciarsi ispirare dal Cyber Egg di Davide Scabin per elaborare un proprio piatto elegante ed originale a base di uova. Al termine del tempo a disposizione i giudici, come sempre, sono passati tra i banchi degli aspiranti chef per fare il punto della situazione e scegliere i piatti più meritevoli.

Cannavacciuolo pesante stoccata

La pesante stoccata di Antonino Cannavacciuolo a MasterChef (Fonte: Youtube @MasterChef Italia – Buttalapasta.it)

Ed è proprio a questo punto che Antonino Cannavacciuolo si è lasciato andare una pesante stoccata rivolta ad un ex giudice di MasterChef. Sapete già che cosa è successo? Lo chef partenopeo ha fatto proprio il suo nome. Ebbene, commentando insieme a Scabin l’uovo speciale di Eleonora, impanato con dei semi, Cannavacciuolo ha fatto riferimento a Carlo Cracco.

Occhio a non fare l’uovo di Carlo Cracco” ha detto Scabin notando la somiglianza tra l’uovo di Eleonora e il famoso piatto di Cracco. Cannavacciuolo, però, non ha perso tempo e ha commentato: “No, no, lei lo fa meglio“. Insomma, il giudice di MasterChef secondo molti non si sarebbe lasciato sfuggire l’occasione di rivolgere una pungente critica al noto collega, per altri invece ha semplicemente voluto fare un gran bel complimento ad Eleonora. E voi, che cosa pensate?

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti