Il metodo perfetto per pulire la cappa della cucina (Buttalapasta.it)
Sai come pulire la cappa della cucina? Fai in questo modo ed eviterai che i batteri ti cadano nelle pentole!
Tutti o quasi amano mettersi ai fornelli per creare piatti deliziosi che possano soddisfare il palato di ogni ospite presente nella nostra casa. C’è chi ha per la cucina una passione innata e di conseguenza ama sperimentare nuovi piatti da portare in tavola e proporre ai commensali e chi invece quest’arte non l’ha mai posseduta, né ereditata, ma è costretto, per cause di forza maggiore, ad imparare a cucinare anche i piatti più semplici. In entrambi i casi si fa un enorme uso dell’intera cucina, partendo dai semplici fornelli del piano cottura, fino a terminare con il forno e la cappa.
A proposito di cappa, quest’oggi vogliamo svelarvi il metodo perfetto, una tecnica davvero unica, per poterla pulire al meglio e soprattutto facilmente. In questo modo finalmente potremo die ‘addio’ ai batteri presenti su di essa che potrebbero cadere nei nostri piatti.
La cappa della cucina è un elettrodomestico che difficilmente viene pulito con costanza. Solitamente si tende a dimenticarsene totalmente, non entrando a stretto contatto con il cibo stesso. Si pensa, infatti ed erroneamente, che non ci sia bisogno di pulirla costantemente, né in modo approfondito, ma semplicemente con uno strofinaccio in microfibra e del semplice sapone per le stoviglie. Ma in realtà non è così, anzi.
Vediamo allora insieme in che modo possiamo pulire alla perfezione la nostra cappa della cucina (vedi anche come pulire il forno in modo impeccabile), eliminando per sempre germi e batteri prima che caschino nel nostro piatto.
Il metodo perfetto per pulire accuratamente la pulire cappa della cucina (Buttalapasta.it)
Sappiamo bene che la cappa della cucina, trovandosi proprio sopra i fornelli, tende ad assorbire tutti gli odori e soprattutto tutti i vapori diventando così piena di sporco e soprattutto un ricettacolo di germi e batteri. Di certo non ha bisogno di una pulizia giornaliera, ma se cuciniamo ogni giorno, la pulizia dovrà essere effettuata almeno una volta al mese; se invece cuciniamo di rado, anche una volta ogni 3 mesi e così via, in base alla frequenza con cui stiamo ai fornelli.
Ovviamente per poterla lavare alla perfezione dobbiamo necessariamente dividere le parti da pulire in:
Seguendo queste semplicissime regole non avrete più problemi e vi ritroverete ad avere una cappa priva di batteri.
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…