Capsule+per+la+lavastoviglie+fatte+in+casa%3A+se+le+prepari+cos%C3%AC%2C+risparmi+un+sacco+di+soldi
buttalapastait
/articolo/capsule-per-la-lavastoviglie-fatte-in-casa-se-le-prepari-cosi-risparmi-un-sacco-di-soldi/179279/amp/
Trucchi e segreti

Capsule per la lavastoviglie fatte in casa: se le prepari così, risparmi un sacco di soldi

Da oggi le capsule per la lavastoviglie puoi farle direttamente in casa! Con questo semplice procedimento non dovrai più comprarle.

Le capsule della lavastoviglie sono un potentissimo alleato da usare nelle faccende domestiche. Oltre ad essere utili per lavare i piatti, infatti, possono essere di grande aiuto anche in tantissime situazioni diverse. Per esempio, si possono impiegare per igienizzare la lavatrice, pulire i sanitari, lucidare il piano cottura, smacchiare i tappeti, sgrassare i mobili della cucina e svolgere in generale un’azione anticalcare.

Insomma, quello che in apparenza potrebbe sembrare un prodotto piuttosto banale in realtà è un ingrediente a dir poco miracoloso!

Le sorprese, però, non finiscono qua perché tra poco ti mostreremo come realizzare le pastiglie per la lavastoviglie direttamente con le tue mani. In questo modo, non dovrai più comprarle al supermercato e potrai risparmiare una bella somma di denaro sulla tua spesa.

Capsule per la lavastoviglie fatte in casa: ti bastano solo pochi ingredienti

Smettila subito di comprare le capsule per la lavastoviglie al supermercato e comincia a prepararle direttamente in casa con le tue mani! Tutto quello che ti serve ce l’hai già in dispensa. Vedrai, quando scoprirai questo metodo semplicissimo e super economico di sicuro ci ringrazierai.

Come preparare le capsule della lavastoviglie in casa (Buttalapasta.it)

Per prima cosa, procurati tutto il materiale occorrente:

  • 150 grammi di carbonato di sodio;
  • 40 grammi di acido citrico;
  • 2 cucchiaini di sapone liquido per i piatti;
  • ciotola;
  • cucchiaio;
  • vaschetta per il ghiaccio.

Una volta reperito il necessario, segui attentamente le nostre indicazioni e non potrai sbagliare. Prendi una ciotola e versaci dentro il bicarbonato di sodio e l’acido citrico. Dopodiché, aggiungi anche il sapone liquido per i piatti e comincia a mescolare ben bene con l’aiuto di un cucchiaio.

A questo punto, travasa il composto ottenuto all’interno della vaschetta per il ghiaccio e pressa energicamente la superficie con la punta delle dita, in modo tale da far assumere al mix la forma dei cubetti. Lascia, quindi, riposare il tutto per un’oretta circa e infine capovolgi delicatamente il contenitore ed estrai le tue capsule per la lavastoviglie fatte in casa.

Non ti resterà che conservarle in un barattolo con chiusura ermetica ed utilizzale all’occorrenza per lavare i piatti e non solo! Incredibile, non è vero? Di certo d’ora in poi le pasticche per la lavastoviglie te le farai sempre in un battibaleno con le tue mani. Un sistema semplicemente geniale!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Damiano Carrara, i suoi biscottini al limone sono una dolce dedica per la moglie Chiara: morbidi e profumati, sono facilissimi da fare a casa

I biscottini al limone di Damiano Carrara fatti per la moglie Chiara sono buonissimi: ricetta…

14 minuti ago

Il trucco con la buccia di kiwi che ti farà svoltare alla grande, provalo subito

Il kiwi è tra i frutti più salutari che ci siano, ma non c'è solo…

1 ora ago

La ricetta ritrovata tra i quaderni della nonna che non lascerai più: melanzane spaccatelle alla napoletana e che vuoi più

Questa ricetta della nonna farà innamorare tutti: melanzane spaccatelle alla napoletana, non c'è niente di…

2 ore ago

Antipasti estivi sfiziosi, ricette veloci anche senza cottura per menu originali da leccarsi i baffi

Una raccolta di ricette veloci e sfiziose per preparare degli ottimi antipasti estivi perfetti per…

3 ore ago

Troppa voglia di pesce spada, io me lo faccio grigliato e ‘sabbiato’: croccante sì ma anche morbidissimo

Se non hai mai assaggiato il pesce spada sabbiato, oggi ti insegno una variante deliziosa…

3 ore ago

No, non a pezzetti: per condire la pasta uso le zucchine in crema e ci metto pure il prosciutto, guarda qua

La pasta e zucchine è un classico amatissimo, ma stavolta non le solite a pezzetti:…

4 ore ago