Come preparare i carciofi alla romana (Buttalapasta.it)
Vuoi preparare i carciofi alla romana? Con questa ricetta sarà semplicissimo e non sbaglierai: ecco il segreto dello chef!
Avere dei contorni pronti, per la cena o per il pranzo, ci da moltissimo vantaggio quando rientriamo a casa. Di solito capita spesso di non aver molto tempo per poter preparare contorni o cene sfiziose, soprattutto quando al lavoro abbiamo trascorso una giornata un bel po’ impegnativa. Ecco quindi che si opta per contorni facili e veloci, quali insalatone, pomodori e verdure ‘fresche’ e veloci.
Come preparare i carciofi alla romana (Buttalapasta.it)
Ma se invece avessimo un po’ di tempo a nostra disposizione? In quel caso potremmo preparare dei buonissimi carciofi alla romana: il segreto ce lo svela un noto chef della cucina italiana. Solo preparati in questo modo potranno essere davvero perfetti. Vediamo insieme la ricetta: sarà unica!
I carciofi sono riconosciuti come le verdure più buone in assoluto presenti sul nostro territorio. Possono essere preparati in diversi modi, tutti davvero buonissimi. Che siano fritti, bolliti, arrostiti, sott’olio o alla giudia, poco importa: il loro sapore vi inebrierà e vi conquisterà! Quest’oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero unica: i carciofi alla romana. Lo chef italiano Max Mariola ci svelerà tutti i segreti di questa cucina. Solo seguendo passo passo la sua ricetta, otterremo un risultato fantastico. Siete pronti?
Ricetta perfetta per i carciofi alla romana (Buttalapasta.it)
Per realizzare questa ricetta avremo bisogno di:
Ingredienti:
Preparazione:
Saranno davvero buonissimi!
I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…
Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…
Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…