Come preparare i carciofi alla romana (Buttalapasta.it)
Vuoi preparare i carciofi alla romana? Con questa ricetta sarà semplicissimo e non sbaglierai: ecco il segreto dello chef!
Avere dei contorni pronti, per la cena o per il pranzo, ci da moltissimo vantaggio quando rientriamo a casa. Di solito capita spesso di non aver molto tempo per poter preparare contorni o cene sfiziose, soprattutto quando al lavoro abbiamo trascorso una giornata un bel po’ impegnativa. Ecco quindi che si opta per contorni facili e veloci, quali insalatone, pomodori e verdure ‘fresche’ e veloci.
Come preparare i carciofi alla romana (Buttalapasta.it)
Ma se invece avessimo un po’ di tempo a nostra disposizione? In quel caso potremmo preparare dei buonissimi carciofi alla romana: il segreto ce lo svela un noto chef della cucina italiana. Solo preparati in questo modo potranno essere davvero perfetti. Vediamo insieme la ricetta: sarà unica!
I carciofi sono riconosciuti come le verdure più buone in assoluto presenti sul nostro territorio. Possono essere preparati in diversi modi, tutti davvero buonissimi. Che siano fritti, bolliti, arrostiti, sott’olio o alla giudia, poco importa: il loro sapore vi inebrierà e vi conquisterà! Quest’oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero unica: i carciofi alla romana. Lo chef italiano Max Mariola ci svelerà tutti i segreti di questa cucina. Solo seguendo passo passo la sua ricetta, otterremo un risultato fantastico. Siete pronti?
Ricetta perfetta per i carciofi alla romana (Buttalapasta.it)
Per realizzare questa ricetta avremo bisogno di:
Ingredienti:
Preparazione:
Saranno davvero buonissimi!
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…