Cashback spesa, ecco le app che ti rimborsano quando compri al supermercato senza truffe

App migliori per cashback

Cashback: le app migliori per ottenere un rimborso quando fai la spesa Buttalapasta

Tutte le piattaforme di cashback che ti rimborsano quando fai la spesa: sono queste le app che ti rimborsano in modo sicuro. Scopriamo quali sono e come funzionano. 

Da qualche anno sono sempre di più le piattaforme che ti consentono di avere un rimborso dopo un acquisto. Ma avete mai usato una di queste applicazioni per fare la spesa? Il risparmio è assicurato, ecco le migliori in circolazione.

App migliori per cashback

Cashback: le migliori app per ottenere un rimborso quando fai la spesa (Buttalapasta.it)

Il cashback ha iniziato a prendere piede in Italia soprattutto grazie alla crescita esponenziale degli e-commerce e dei pagamenti digitali. A permettere il suo utilizzo sono diverse piattaforme online che, grazie a una breve iscrizione sul loro sito, ti aiutano a raccogliere rimborsi e sconti. 

Allo stesso tempo le truffe sono sempre dietro l’angolo, ecco perché è necessario presentare attenzione alle applicazioni che si scaricano sul proprio cellulare, soprattutto se ti chiedono di inserire i tuoi dati bancari.

Cashback spesa, addio alle truffe: ecco come

Le piattaforme di cashback hanno un duplice guadagno: da una parte ricavano gli introiti grazie alle visualizzazioni sul proprio sito e dall’altro hanno possibilità di tracciare le nostre abitudini di consumo e di acquisto. Un dato importantissimo per chi ha un e-commerce online.

Generalmente i rimborsi che offrono sono al di sotto del 5% della spesa, in ogni modo si tratta di un risparmio. Peccato che a molti l’idea di guadagnare spendendo dei soldi potrebbe essere un input per lo shopping compulsivo.

App migliori per cashback

Le migliori app per il Cashback (Buttalapasta.it)

Ecco perché è sempre meglio essere cauti quando si fanno acquisti e soprattutto leggere bene le avvertenze prima di iscriversi a una piattaforma di cashback. In alcuni casi potreste rimanere spiacevolmente sorpresi nel sapere che il guadagno potrebbe non essere immediato ma solo dopo aver raggiunto una certa somma.

Le migliori app per il cashback

Ci sono moltissime applicazioni e piattaforme che consentono di ottenere il cashback in modo sicuro e chiaro. Per questo motivo abbiamo pensato di svelarvi quali sono le migliori da installare per i vostri acquisti.

Al primo posto troviamo sicuramente Bestshopping, si tratta di una delle piattaforme di cashback più popolari in Italia. In questo caso troverete oltre mille negozi convenzionati con cui ottenere un rimborso quando fate shopping e in alcuni casi possono addirittura superare il 10%.

Un altra app di cashback molto popolare è Cashback World, probabilmente una delle più facili e intuitive. Con questa potrete usufruire dei rimborsi anche in modalità offline. La percentuale del cashback di cui si può beneficiare varia dall’1 e il 5% dell’importo speso.

Non dimentichiamoci anche di Satispay che soprattutto nell’ultimo periodo è diventata super popolare. Questa offre un cashback sugli acquisti fatti nei negozi fisici e le promozioni variano a seconda della città e dei giorni della settimana. In questo caso il rimborso avviene in automatico.

 

Parole di Martina Castellani

Potrebbe interessarti