C'è un modo per rendere pelle e capelli più sani, ed è buonissimo

Donna con pelle e capelli sani

C'è un modo per rendere pelle e capelli più sani, ed è buonissimo - buttalapasta.it

In che modo rendere pelle e capelli più forti e robusti e farne lo specchio di una ottima salute? C’è un rimedio che sarà estremamente utile.

Pelle e capelli più sani, che cosa si può fare? L’assimilazione dei nutrienti giusti è più che fondamentale, in questo caso. Possono esserci diverse situazioni tali da sfociare in un cuoio capelluto debole oppure in una pelle dal colorito spento, troppo secca oppure eccessivamente untuosa (stessa cosa che può riguardare anche i capelli, tra l’altro). Per fare in modo di avere pelle e capelli più sani esiste un metodo casereccio che unisce nutrizione a gusto. E che puoi preparare tu nel breve volgere di pochissimi minuti.

Potrai trovare i giusti nutrienti, che consistono in vitamina A, C, E e del gruppo B, tutte quante importantissime per diversi motivi. Antiossidanti, che contrastano i processi infiammatori che avvengono nell’organismo, e che vedono in prima linea soprattutto i flavonoidi ed i polifenoli. Gli antiossidanti sono anche a principale difesa contro l’azione invecchiante dei radicali liberi, che sulla pelle si vede con la comparsa delle rughe. La soluzione in questione ti conferirà anche fibre per favorire il transito intestinale, liquidi per restare idratati e sali minerali per stare in salute.

Come rinforzare i capelli e fare bene alla pelle?

Qual è la soluzione giusta? Un buon centrifugato di mele. Il suo succo idrata la pelle e rafforza le radici dei capelli grazie alla vitamina B. Dando così un aspetto di vitalità e di maggiore lucentezza. Il succo di mela è un ottimo modo per cominciare la giornata a colazione oppure per avere un ottimo riempitivo salutare e gustoso a metà mattinata o a metà pomeriggio. Le fibre delle mele, contenute anche nelle bucce e nel succo, fanno bene al transito intestinale e ti fanno anche sentire sazio, riducendo la possibilità di mangiare altro di magari non salutare.

Un buon succo di mele è depurante, aiuta l’organismo a ridurre le tossine e fortifica pelle e capelli come anche le unghie. Tornando agli antiossidanti, ed alla vitamina C, queste componenti fortificano il sistema immunitario proteggendo così da malattie croniche ed anche più gravi, come forme di tumore. Tanti studi hanno confermato ciò, dopo avere analizzato per anni decine di migliaia di persone e le loro abitudini alimentari.

Fruttato di mele

Come rinforzare i capelli e fare bene alla pelle? – buttalapasta.it

Tanti antiossidanti, vitamine e minerali fanno del succo di mela un preparato ideale per stare bene. Ed è anche un qualcosa che tiene i livelli di glicemia bassi e fa bene contro le malattie cardiovascolari. Come si prepara un buon succo o un frullato di mela saporito e nutriente?

Come preparare il succo di mele

La preparazione non contempla in alcun modo l’aggiunta di zucchero raffinato. Le mele sono già dotate di zuccheri naturali, ovvero il glucosio ed il fruttosio. Che vengono però sintetizzati meglio dall’organismo e non causano picchi glicemici, a differenza dello zucchero industriale. La ricetta sulla preparazione del succo di mele può essere comunque personalizzata con ad esempio anche l’aggiunta di un kiwi o di una banana.

Kiwi e banane che pure sono tra i frutti più salutari che ci siano. Prendi una o due mele – meglio se verdi – da sciacquare sotto acqua corrente fredda. Asciugale con un panno pulito ed affettale, senza togliere la buccia che è estremamente nutriente. Aggiungi un kiwi, una banana o entrambi, se lo desideri, il succo di mezzo limone ed un pezzettino di zenzero. Volendo puoi diluire il giusto con un bicchiere di acqua.

Mela e succo frullato

Come preparare il succo di mele – buttalapasta.it

Quindi frulla tutto quanto per qualche minuto e quando avrai ottenuto un composto fluido ma comunque omogeneo avrai fatto. Non resterà altro da fare che filtrare questo succo di mele e riporlo in frigorifero per almeno due ore. Sia in estate che in inverno, berlo così fresco sarà un sollievo piacevole. Questo preparato, assieme ad altre soluzioni, farà bene alla digestione.

Parole di Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Potrebbe interessarti