Celebrity Chef, cosa accade dietro le quinte del famoso reality di Alessandro Borghese: lui svela tutto

Celebrity Chef cosa accade dietro le quinte

Celebrity Chef: Alessandro Borghese rivela cosa accade nel backstage (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Vi siete mai chiesti che cosa succede nel backstage di Celebrity Chef, la nota trasmissione di Alessandro Borghese? Ecco tutta la verità.

Celebrity Chef è uno dei programmi di punta proposti su Tv8 dallo chef Alessandro Borghese. Una sorta di reality girato all’interno dei suoi ristoranti Il lusso della semplicità dove in ogni puntata si sfidano a colpi di menu due vip sempre diversi.

A giudicare i loro piatti ci sono ovviamente i clienti del ristorante e una giuria composta dall’attrice Maria Laurito e dallo chef tristellato Riccardo Monco. A partire dall’ultima edizione edizione del programma, andata in onda dallo scorso 25 marzo, anche Alessandro Borghese per la prima volta ha la possibilità di giudicare i piatti dei concorrenti.

Il format è diventato fin da subito un vero successone. Ma vi siete mai chiesti che cosa succede dietro le quinte del programma? A rivelarlo è stato lo stesso Borghese in una intervista rilasciata a Vanity Fair.

Celebrity Chef, cosa accade dietro le quinte del programma: Alessandro Borghese vuota il sacco

Fin dalla prima edizione, Celebrity Chef è subito andato incontro ad un enorme successo di pubblico. Il fatto che a sfidarsi in cucina siano proprio due vip ha letteralmente fatto impazzire i fan dello chef Alessandro Borghese, che ha così messo a segno un altro punto a suo favore. Ad ogni modo, se da un lato ciò che accade davanti alle telecamere piace tantissimo, dall’altro è interessante anche scoprire che cosa accade nel backstage della trasmissione.

Celebrity Chef cosa accade dietro le quinte

Che cosa succede dietro le quinte di Celebrity Chef (Fonte: Instagram @borgheseale – Buttalapasta.it)

A rivelarlo è stato lo stesso Borghese in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.Questa è la parte ludica della mia mattinata, dopo vado a lavorare sul serio“. Ha dichiarato lo chef, svelando di divertirsi moltissimo nel girare questo format. Inoltre parlando della new entry della giuria, Maria Laurito, lo chef ha voluto sottolineare: “È stata una mia volontà avere Marisa a bordo: l’ho richiesta e ce l’ho fatta“. E ancora: “È una grande professionista dalla quale imparo tantissimo ogni giorno. Conosce il cibo in maniera viscerale, è ironica e divertente“.

Ma come si comportano i vip dietro ai fornelli del ristorante di chef Borghese? Secondo il padrone di casa in questo programma tornano tutti un po’ bambini. Inoltre, al contrario di quanto si possa pensare, i giudici non assaggiano tutti i piatti. Per quanto riguarda invece gli errori più comuni, lo chef ha detto: “Spesso non assaggiano e, soprattutto, sbagliano le cotture da forno, col risultato che il piatto sia o stopposo, o scotto o bruciato“.

Il consiglio che lo chef ha voluto rivolgere ai vip che intendono partecipare a Celebruty Chef? “Non pensare mai quando si partecipa al programma a una cucina troppo sofisticata, ma ricordarsi sempre di essere al servizio del cliente e non del proprio ego”.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti