Cena con 10 persone, ecco l'antipasto che ti spiccia subito: lo fai tutto a crudo e uno tira l'altro

Pomodori ripieni in un piatto bianco

Cena con 10 persone, ecco l'antipasto che ti spiccia subito: lo fai tutto a crudo e uno tira l'altro - buttalapasta.it

Se hai una cena con 10 persone, questo antipasto ti salverà la serata: lo fai tutto a crudo in pochi minuti e uno tira l’altro, non riuscirai più a farne a meno!

A volte basta veramente poco per preparare qualcosa di sfizioso e saporito da proporre a tavola, anche se ci sono ospiti improvvisi o se fa talmente caldo che non avete voglia di stare troppe ore ai fornelli. Ci sono, infatti, tante ricette fresche e veloci che possono fare tutti felici e che si possono preparare anche all’ultimo secondo, senza troppo sforzo.

Una bella spaghettata aglio e olio, ad esempio, è un piatto adatto a qualunque occasione e si può preparare anche se arrivano degli ospiti inaspettati. Stesso discorso per una belle frittata, magari fatta con le zucchine, che magari si possono grattugiare nell’uovo e non hanno neanche bisogno di una cottura prima.

Ci sono poi tanti antipasti sfiziosi che potete proporre ai vostri ospiti, anche se vi trovate a dover preparare una cena per 10 persone! Quello che vi proponiamo, ad esempio, è un piatto incredibilmente gustoso e allo stesso tempo semplice da preparare. Si fa tutto a crudo, uno tira l’altro e di sicuro i vostri commensali lo apprezzeranno molto. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si prepara?

Anche se hai 10 persone a cena riesci a fare tutti felici con questo antipasto: si fa a crudo anche all’ultimo secondo, non ne farai più a meno

Se avete bisogno di un’idea di antipasto da proporre per la vostra cena con amici e familiari, vi trovate senza dubbio nel posto giusto. Sapete che con dei semplici pomodori crudi tagliati a metà potete realizzare qualcosa di veramente sfizioso e saporito? Basta farcirli con pochi e semplici ingredienti e il risultato sarà un piatto perfetto per i vostri ospiti e adatto a qualsiasi occasione. Non avete bisogno di cottura né di lunghe preparazioni, fate tutto a crudo e poi uno tira l’altro!

Pomodori ripieni

Anche se hai 10 persone a cena riesci a fare tutti felici con questo antipasto: si fa a crudo anche all’ultimo secondo, non ne farai più a meno – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 10 pomodori a grappolo
  • 3-4 scatolette di tonno
  • capperi q.b.
  • olive nere q.b.
  • maionese q.b.
  • olio q.b.
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa occupatevi dei pomodori: lavateli, asciugateli e poi tagliateli tutti a metà. Aiutandovi con un cucchiaino o uno scavino svuotateli dei semi e dei filamenti, poi conditeli con olio e sale e lasciateli a riposare, così si insaporiscono.
  2. Intanto in una ciotola aprite le scatolette di tonno ben sgocciolate, poi aggiungete le olive nere denocciolate, i capperi e infine la maionese. Mescolate tutto con un cucchiaio, così da ottenere un composto ben omogeneo.
  3. Aiutandovi con un cucchiaino riempite i pomodori con questo composto, aggiustate di sale e olio se necessario e poi potrete servire il vostro antipasto.

Potete aggiungere a questa versione super semplice anche delle uova sode o volendo dei pezzetti di giardiniera, che pure stanno benissimo con gli altri ingredienti. In ogni caso avrete un grande successo e conquisterete tutti. Buon appetito!

Potrebbe interessarti