Una ricetta sfiziosa con le zucchine - Foto YouTube @dans la cuisine de sou - buttalapasta.it
Preparare una cena gustosa che piace a tutta la famiglia usando solo tre ingredienti è possibile se seguite questa ricetta facilissima.
Oggi vi sveliamo una delle ricette estive più sfiziose che potete realizzare usando le zucchine, un tipo di ortaggio che siamo abituati a vedere tutto l’anno sui banconi del mercato e nei reparti di ortofrutta dei supermercati ma che in realtà è di stagione proprio in estate.
Semplicemente grattugiando le zucchine e creando una sorta di sformato ripieno potrete portare in tavola un piatto gratinato a dir poco meraviglioso e che ha tante qualità. Prima di tutto è facilissimo da realizzare anche per chi è alle prime armi in cucina, poi piace a tutta la famiglia e quindi potete appagare grandi e piccini, infine è gustosissimo!
Per riempire la pirofila e sfornare questa sorta di tortino di zucchine dovrete avere a vostra disposizione gli ortaggi da grattugiare e mescolare con le uova, della mozzarella e delle fette di prosciutto cotto. Questi sono gli ingredienti principali senza cui la ricetta non si può preparare, ma poi ce ne sono altri che contribuiscono a dare più gusto al piatto.
Stiamo parlando di cipollotti, erbe aromatiche e spezie. Queste possono variare in base ai vostri gusti, se non avete il timo potete usare della maggiorana, del basilico, del prezzemolo o dell’erba cipollina. Ma ora non perdiamo altro tempo e vediamo subito come si realizza questo sformato di zucchine con prosciutto e mozzarella.
La ricetta dello sformato di zucchine prosciutto e mozzarella – Foto YouTube @dans la cuisine de sou – buttalapasta.it
E se volete altre idee per sformati gustosi non dovete fare altro che leggere la nostra raccolta di ricette!
Questo alimento molto comune è davvero insuperabile: non solo aiuta a dimagrire ma fa crescere…
Conosciuto anche con il nome di "Besan Chilla", il pancake indiano è una ricetta che…
Che ne dici di provare a preparare i finocchi al forno croccanti e piccanti? Un…
La merenda più buona e veloce del mondo la fai in friggitrice ad aria con…
Prestate moltissima attenzione alla vostra lavatrice, perché quando va in tilt basta un cucchiaio di…
Ho aspettato tutta l’estate di poter accendere il forno e preparare questa torta salata da…