Cena last minute con soli 3 ingredienti, chi l’avrebbe mai detto?

Una donna che cucina ed una padella con cibo sullo sfondo

Cena last minute con soli 3 ingredienti, chi l’avrebbe mai detto? - buttalapasta.it

Pochi minuti e pochissimi ingredienti per una cena last minute di quelle da preparare per avere la serata salva, sarà tutto buonissimo.

Non hai voglia di metterti a preparar la cena? Ti mancano gli ingredienti necessari? È tardi per uscire e raggiungere il più vicini supermercato, discount o negozio di alimentari? O chissà, può darsi che si presentino tutte quante queste eventualità insieme. Ed allora che si fa per la serata in quanto a cibo da portare in tavola? Se non ritieni che sia il caso di ordinare d’asporto, puoi sempre seguire la ricetta che in pochi minuti ti porterà in tavola una cena con i fiocchi.

Ed il tutto con appena tre ingredienti. Che bastano ed avanzato per avere abbastanza sapori da mescolare tra loro e creare così un piatto super buono, di quelli che poi preparerai altre volte. La rapidità di esecuzione, la semplicità ed il fatto di costare molto poco – la stima riguardo ad una spesa media è di una dozzina di euro o poco più – fanno di questo manicaretto qualcosa di ottimo da provare, in qualsiasi giorno della settimana.

La ricetta del petto di pollo con pomodorini semplice

Questo è il petto di pollo con pomodorini semplice, che puoi portare in tavola cucinando insieme per l’appunto del petto di pollo, dei pomodorini e giusto quanto serve di olio extravergine d’oliva.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di petto di pollo
  • 250 g di pomodorini ciliegia
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Procedimento

Pollo con pomodorini in un piatto

La ricetta del petto di pollo con pomodorini semplice – buttalapasta.it

  1. Per la preparazione del petto di pollo con pomodorini semplice serviranno pochi minuti. Questa ricetta salva cena che puoi attuare per avere qualcosa di buono da mangiare praticamente all’istante richiede di partire dai pomodorini.
  2. Sciacquali sotto il getto del rubinetto in cucina, con acqua fredda. Asciugali poi servendoti di un panno pulito ed affettali a metà.
  3. Invece il petto di pollo va tagliato a pezzetti grandi oppure a fette sottili, come più preferisci.
  4. Prendi una padella antiaderente e versa al suo interno i due cucchiai di olio extravergine d’oliva, settando la fiamma su intensità media.
  5. Dopo circa cinque minuti metti dentro il pollo affettato e fallo cuocere per una decina di minuti all’incirca, o comunque fino a quando avrà cambiato colore ed avrà assunto un aspetto dorato.
  6. Prima di allora, ogni tanto mescola e quando il pollo risulterà ben cotto, metti nella padella anche i pomodorini.
  7. Mescola tutto insieme e fai cuocere per altri 5′, allo scopo di fare ammorbidire i pomodorini e di fare in modo che rilascino il loro succo.
  8. Aggiusta di sale e pepe, che rappresentano gli ingredienti standard in cucina che abbiamo sempre, e servi pure il tuo petto di pollo con pomodorini semplice.

Trucchi e consigli: se hai delle foglie di basilico, le puoi usare per infondere un buon aroma a quanto hai preparato. E volendo puoi mettere in padella anche del pane per tostarlo e gustarlo assieme al tuo buonissimo piatto.

Parole di Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Potrebbe interessarti