Cena leggera, zero sensi di colpa: questi involtini di zucchine sono pura goduria - buttalapasta.it
Il segreto per una cena sana e saporita? Prova questi involtini di zucchine, per una cena sfiziosa che potrai preparare in appena 15 minuti.
Involtini di zucchine con ricotta ed erbe aromatiche, la bontà è servita, ed in appena un quarto d’ora. Perché non dovrai fare chissà che per portare in tavola, sia per cena che come secondo piatto a pranzo – e persino tra le portate di un aperitivo – questi manicaretti che sanno unire più sapori diversi. Si tratta anche di qualcosa di light, come si suol dire, di leggero da mangiare ed assaporare potendo godere del suo ricco coefficiente di gusto.
Gli involtini di zucchine con ricotta ed erbe aromatiche sanno unire più aromi tipici della cucina mediterranea con in aggiunta al tutto una squisita consistenza cremosa apportata da suo ripieno di formaggio spalmabile. Gli ingredienti necessari per preparare queste piccole grandi bontà sono molto semplici da trovare, oltre che economici. E la procedura di preparazione è molto semplice.
Basta tagliare le zucchine, grigliarle e poi riempirle con della ricotta fresca, delle erbe aromatiche e poco altro. Tutto questo ti porterà ad avere una super bontà capace di appagarti come poco altro quando sei seduto a tavola. E puoi anche creare degli abbinamenti ad hoc, con ad esempio una bella insalata fresca o qualche fetta di pane tostato accanto.
La ricetta degli involtini di zucchine con ricotta ed erbe aromatiche – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: decora con anche dei pinoli tostati o con delle foglie di menta fresca per un aroma ulteriore.
Ho aspettato la fine dell’estate solo per gustarmi finalmente una bella cioccolata calda: classica? No,…
Solitamente siamo noi che paghiamo quando andiamo a cena fuori: ma non in questo ristorante.…
Prepara in poche mosse i nuggets di pollo fatti in casa: li sorprenderai tutti!
Porta in tavola la torta salata ti bastano solo 10 minuti di preparazione se la…
Con la frittata del fattore porti in tavola un piatto completo velocissimo: mischia insieme uova,…
Attenzione al forno a microonde, c’è un foglio che va subito tolto se vogliamo tornare…